Gratuito

Date multiple

PRENOTAZIONE per visita accompagnata

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Museo Diocesano di Cuneo

15 Contrada Mondovì

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un viaggio attraverso 700 anni di storia e arte

Informazioni sull'evento

VISITA ACCOMPAGNATA | a cura dell'"Associazione Volontari per l'Arte"

L’associazione VOLONTARI PER L’ARTE è nata nell'estate del 2011 con lo scopo di seguire ed incrementare il gruppo di volontari che - dal 2007 – collaborano attivamente con l’ufficio beni culturali ecclesiastici della Diocesi di Cuneo .Tra gli scopi principali dell’associazione c’è quello programmare e garantire l’accoglienza all'interno del Museo Diocesano. Opera con il sostegno e la collaborazione della CEI e del Centro Servizi Volontariato di Cuneo. La visita è compresa nel costo del biglietto.

La visita - della durata di circa 90 minuti - vi porterà alla scoperta della storia dell'antica Confraternita dei santi Giacomo e Sebastiano, ma racconterà anche di eventi e particolari curiosi della storia della città di Cuneo e della diocesi. il percorso si sviluppa su cinque livelli, dall'antica polveriera, al sottotetto, fino ad arrivare al coro della chiesa di San Sebastiano.

Con questa prenotazione potrete usufruire della visita del museo con i "Volontari per l'Arte". L'ingresso al Museo è da considerarsi a pagamento secondo le tariffe esposte sul sito www.museodiocesanocuneo.it

Per tutte le informazioni sul museo visitate il sito www.museodiocesanocuneo.it

Condividi con gli amici

Località

Museo Diocesano di Cuneo

15 Contrada Mondovì

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato