Gratuito

Prenota la tua cena con l'autrice: Violetta Bellocchio presenta "Mi chiamo...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Ristorante L'Infernotto

Via del Pigneto 31

00176 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Nell'ambito del Festival di Scrittrici a Roma inQuiete, sabato 23 settembre alle 21.00, Violetta Bellocchio presenta il suo romanzo Mi chiamo Sara vuol dire principessa insieme a Tiziana Lo Porto traduttrice e giornalista presso il ristorante L'Infernotto in via del Pigneto 31.

Una cena diversa per scoprire Mi chiamo Sara vuol dire principessa. Sara arriva a Milano nell’autunno del 1983. È sola. È bella. Ha quindici anni. Vuole essere presa sotto la protezione di Antonio, un deejay bravo a lanciare attori e musicisti di nessun talento. Viene scelta, proprio lei, per dare corpo all’ultima idea di lui: “la rosa di vetro”, una principessa bianca che canta musica elettronica. Così Sara diventa Roxana, una stella del videoclip, con la voce di un’altra al posto della sua. Violetta Bellocchio ci regala una protagonista senza precedenti nella narrativa italiana, per un romanzo che accompagna il lettore in un lungo viaggio alla scoperta della verità su se stesso.

Il menù è fisso e prevede un antipasto, una portata principale, il dolce e un calice di vino. E' prevista una scelta vegetariana. Il costo della cena è di 20 euro che verranno saldate direttamente al ristorante.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Ristorante L'Infernotto

Via del Pigneto 31

00176 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato