Prenota la tua cena con l'autrice: Chiara Rapaccini presenta Baires
Informazioni sull'evento
Descrizione
Nell'ambito del Festival di Scrittrici a Roma inQuiete, venerdì 22 settembre alle 21.00, Chiara Rapaccini presenta il suo romanzo Baires insieme a Emanuela Canepa neovincitrice del premio Calvino presso il ristorante L'Infernotto in via del Pigneto 31.
Una cena diversa in compagnia di due scrittrici per scoprire Baires «... un romanzo autobiografico, un noir, un libro di avventura, e perché no, un mistery. Non ultimo, è una storia per bambini». Così l’autrice descrive questo suo libro originalissimo e pieno d’atmosfera che narra la perdita di sé e le conseguenti disavventure di una donna ritratta in un momento di crisi. Sensuale, ipnotico, scritto con una lingua ironica e strabordante di immagini che richiamano atmosfere tipiche del realismo magico, il racconto si dipana tra Buenos Aires, la provincia argentina e Roma.
Il menù è fisso e prevede un antipasto, una portata principale, il dolce e un calice di vino. E' prevista una scelta vegetariana. Il costo della cena è di 20 euro che verranno saldate direttamente al ristorante.