Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cooperativa CIRP- Creare Integrazione Resilienza Possibilità

Via Sacchi 42

10125 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L'evento si propone di porre al centro i bisogni dei caregiver di persone con ictus, molto spesso oberati dall'impegno che richiede il prestare cure al proprio assistito.

L'ictus comporta deficit neurologici improvvisi ed è la prima causa di disabilità nel mondo.

Le linee guida sull'ictus descrivono chiaramente: "La maggior parte dei caregiver dei pazienti con ictus presenta disturbi dell’umore, si isola socialmente e subisce un peggioramento della salute durante i tre anni successivi all’ictus. Ciò può avere un effetto negativo sul recupero funzionale, sulla salute del paziente e sulla qualità della vita di entrambi. “( ISO Spread VIII Edizione, pag 162, Sintesi 15.65).

L' intervento multidisciplinare dell'equipe del CIRP, Creare Integrazione Resilienza Possibilità, si propone di esplorare le implicazioni neurologiche e neuropsicologiche dell'ictus sul paziente e quelle cliniche, legislative, sociali e relative all'esperienza diretta dell'essere investiti del ruolo di caregiver.


Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Cooperativa CIRP- Creare Integrazione Resilienza Possibilità

Via Sacchi 42

10125 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato