Premio Nicola Marrone per il Sociale 2020

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via S. Nicandro, 68

68 Via San Nicandro

05100 Terni

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Decima edizione del Premio "Nicola Marrone per il Sociale"

Informazioni sull'evento

Giunto alla decima edizione, il Premio è assegnato, ogni anno, a persone e associazioni che abbiano dato un contributo nel campo del volontariato, della promozione sociale, della tutela ambientale, della cultura e del giornalismo.

E' stato istituito l'11 giugno 2011 nel primo anniversario della scomparsa di Nicola che, il 22 gennaio 1989, fondò il primo Centro Sociale del Comune di Terni - il Guglielmi - del quale divenne presidente e guida per i successivi diciannove anni.

Su suo impulso l'Associazione ha partecipato, nel 1990, alla costituzione di ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti) e alla sua diffusione a Terni e in Umbria.

Un riconoscimento sentito e più che dovuto ad una figura di primo piano del Volontariato e del Sindacato ternani che ha trascorso una vita in difesa degli anziani, degli indigenti, dei dimenticati.

L'iniziativa è promossa dall'Organizzazione di Volontariato Guglielmi Odv, dall'Associazione di Promozione Sociale Rete Sociale Guglielmi Aps e dalla Struttura Comprensoriale ANCeSCAO "Umbria Sud" Aps con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Terni e del Centro Servizi per il Volontariato dell'Umbria.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via S. Nicandro, 68

68 Via San Nicandro

05100 Terni

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato