Première mondiale del film “The importance of being an architect”
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Milano Design Film Festival e Antonio Citterio Patricia Viel hanno il piacere di invitarla nella sede del Teatro della Triennale di Milano per l'opening della 9a edizione di MDFF.
Lunedì 18 ottobre - con ingresso e accrediti previsti dalle ore 18.00 - si potrà assistere alla visione della première mondiale del film “The importance of being an architect” (di Giorgio Ferrero e Federico Biasin, 60’, Italia, 2021).
Strutturato in quattro atti, il film mette al centro la riflessione sul ruolo dell’architettura nella società contemporanea attraverso lo sguardo di Antonio Citterio, uno dei designer italiani più conosciuti al mondo che dal 2000 guida, insieme all'architetto Patricia Viel, uno degli studi di interior design e architettura più grandi d'Italia, ampiamente attivo a livello internazionale.
Alla proiezione seguirà un intervento di Gianni Canova, Rettore dell'Università IULM e Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia. Gli architetti Antonio Citterio e Patricia Viel e gli autori del film saranno presenti in sala, anche per rispondere alle domande del pubblico.
Ricordiamo che da disposizioni governative per poter entrare in Triennale è necessario esibire il Green Pass.
Foto sotto: credits MyBossWas