Pannello azioni
Preadolescenti plusdotati: tecnologie per potenziare il talento
Incontro per genitori e figl* da 11 a 13 anni
Quando e dove
Data e ora
Località
Future Education Modena Largo Porta Sant'Agostino 228 41121 Modena Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
- 2 ore
- eTicket mobile
Incontro in presenza negli spazi FEM, in Largo Sant'Agostino, 228, Modena.
L'evento è parte del Family Lab FEM dedicato all'inclusione.
Spesso i e le preadolescenti con plusdotazione hanno alle spalle un vissuto caratterizzato da sentimenti di inadeguatezza e isolamento sociale. I comuni giochi che caratterizzano l'esperienza dell'infanzia, risultavano noiosi e poco stimolanti.
In questa fase della crescita, persino l'esperienza scolastica, percepita come poco coinvolgente , può risultare faticosa e addirittura frustrante. Diventa indispensabile, quindi, fornire delle esperienze di condivisione tra pari in cui riconoscersi nell'altro e divertirsi attraverso esperienze valorizzanti. In questo laboratorio, ragazzi e ragazze, insieme ai propri genitori, potranno approcciarsi alla realtà aumentata e virtuale grazie ad applicativi tecnologici con cui è possibile programmare, costruire storie interattive, attivare processi di pianificazione complessi.
Gli adulti avranno l'occasione di condividere con i propri figli e figlie un'esperienza avvincente mentre ragazze e ragazzi potranno conoscere coetanei con cui vivere un pomeriggio di grande coinvolgimento e divertimento!
È necessario prenotare un biglietto per ciascun membro della famiglia che verrà all'evento. Nel caso in cui non poteste più prendere parte all'incontro, vi chiediamo la gentilezza di comunicarlo ad academy@fem.digital in modo da permettere ad altre persone di partecipare. Grazie!