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Pre-Laboratori. Da cross e upselling a retention e caring personalizzato.

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Per dare continuità. “Quelli che aspettano…Laboratori CMMC 2020 - Anticipazioni su come allenarsi alla Nuova Relazione con il Cliente”.

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Da cross e upselling a retention e caring personalizzato

Prima del Covid-19 avevamo una logica di progettazione dei processi di caring concentrata sul trasformare ogni contatto in occasione di vendita/rivendita o raccogliere dati utili alla vendita e recuperare lead.

Oggi dobbiamo rivedere questa impostazione tenendo in considerazione due fattori:

1) il contesto di mercato (possibilità di spesa dei consumatori, effettiva circolazione di denaro, propensione all'acquisto, oggetti di acquisto e curve della domanda di alcuni beni/servizi rispetto alla situazione di fase 2 e post...),

2) la tipologia di prodotti/servizi oggetto di up-selling e cross-selling e il tipo di cliente con cui stai parlando (da profilare forse con logiche diverse da prima)..

La logica del "cross e upselling" potrebbe essere meno strategica rispetto ad altre logiche di progettazione dei processi di customer service, quali ad esempio la "retention", il "caring personalizzato", il coinvolgimento del cliente nel disegno di nuovi prodotti/servizi ecc.

Lo stesso Inbound Marketing verrà sempre più impiegato per creare valore con i contenuti e mantenere la relazione con i clienti.

Intervengono:

- Maurizio Mesenzani, Value Generation Services

- Michele Albertini, Del Monte & Partner comunicazione

- Marco Chieppe, Partner Manager HubSpot

- Christian Jean Jaurès Setti - Senior Manager Accenture Interactive

Con il coordinamento di:

- Mario Massone - Markab - Club CMMC

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