Gratuito

Pranzo itinerante dalle mamme del borgo & tour Motta Camastra

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Piazza Croce

98030 Motta Camastra

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Un piccolo e suggestive borgo, incastonato tra le nuvole che guarda le Gole dell’Alcantara, si trasformerà in un ristorante itinerante dove le “ mamme ” di Motta Camastra cucineranno piatti tradizionali nelle proprie abitazioni, utilizzando prodotti di stagione a filiera corta, e servendo le diverse pietanze davanti l’uscio di casa, in cortile attrezzati.

L’intero borgo accoglierà il gruppo di Sharing Sicily per iniziare la giornata con un trekking urbano storico-culturale dove Carmelo, un giovane locale ed esperta guida, ci regalerà un’esperienza tra vicoli medioevali, frantoi, palmenti, chiese e piazzette panoramiche. Per pranzo il borgo si trasformerà in un ristorante a cucina casalinga diffusa, dove le pietanze saranno preparate dalle mamme del borgo e servite in maniera itinerante:

saremo accolti e ci immergeremo nel primo cortile, dove potremmo gustare abbondanti antipasti e socializzare con gli abitanti del borgo. Poi, senza fretta, pochi passi per raggiungere il secondo cortile, dove altre mamme ci faranno gustare due deliziosi primi. Il percorso gastronomico autentico continuerà con due secondi ed infine il dolce, l’amaro ed un buon caffè.

Inutile sottolineare che, da buone mamme sicule e di un piccolo “borgo di famiglia”, la qualità va sempre in binomio con la quantità ( I ristoranti alla Cannavacciolo, Bottura e Cracco, dove hai bisogno della lente di ingradimento per vedere il cibo , li lasciamo ad altri…).

PROGRAMMA:

ORE 10.30 MEETING POINT A MOTTA CAMASTRA, PIAZZA CROCE

DALLE ORE 11.00 TREKKING AUTENTICO PER LE VIE DEL BORGO

DALLE ORE 13.00 PRANZO ITINERANTE DALLE MAMME DEL BORGO

INFO, PRENOTAZIONI E COSTI

Prezzo dell’esperienza è di euro 30 per adulto. Per i bambini sotto i 12 anni ( non compiuti) l’esperienza è GRATUITA ( quindi pranzo gratis per loro!). Per i ragazzi dai 12 anni ai 18 anni ( non compiuti) il costo dell’esperienza è di 15 euro.

L’esperienza comprende: organizzazione Sharing Sicily, visita guidata di 1 ora e 30 circa e pranzo itinerante nel borgo ( antipasti, due primi, due secondi, dolce, vino, acqua, amaro e caffè).


Per prenotare utilizza il pulsante “registrati” sopra o alla tua destra.

Oppure manda email a sharingsicily1@gmail.com con nome, cognome, numero persone e telefono.

In caso di prenotazione e successive rinuncia, vi preghiamo di avvisarci per non arrecare danno all’organizzazione. Tel. 3497308518

Numero minimo richiesto per l’esperienza è di 12 persone numero massimo di 30 persone.


Per informazioni tel. 3497308518

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Piazza Croce

98030 Motta Camastra

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato