Praiano Chambre and Jazz Music -"Evocations" Piano Recital con Oderigi Lusi

Praiano Chambre and Jazz Music -"Evocations" Piano Recital con Oderigi Lusi

Azioni e Pannello dettagli

Da 11,88 €

Data e ora

Località

Congrega del Rosario

Piazza San Luca

84010 Praiano

Italy

Visualizza mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

"Evocations" - Piano Recital con Oderigi Lusi

Informazioni sull'evento

Congrega del Rosario, Praiano (SA)

Evocations - Piano Recital

Sabato 20 agosto alle ore 21.00 un nuovo appuntamento nell'ambito della rassegna musicale Praiano Chambre and Jazz Music. Il maestro Oderigi Lusi ci trasporterà tra le infinite sfumature della composizione musicale classica, rendendo omaggio alle musiche di F. Liszt e D. Cimarosa e suonando alcuni brani originali.

Tra i brani della serata editi dal maestro Lusi, le Visioni Presso il Vecchio Castello di Avella, composizione pianistica dal taglio espressionista, scavano nella memoria del Maestro Lusi bambino che, con gli amici di allora, saliva ‘ngopp ‘o Castiell' per giocare a nascondino.

EN

Saturday, August 20 at 21.00, a new appointment of the music festival Praiano Chambre and Jazz Music. Maestro Oderigi Lusi will transport us through the infinite nuances of classical music composition, paying homage to the music of F. Liszt and D. Cimarosa and playing some original songs.

Among the original pieces of the master Lusi, the Visions At the Old Castle of Avella, an expressionist piano composition, with which he digs into his childhood memories when with friends, he used to go ‘ngopp ‘o Castiell' (up on the castle) to play hide and seek.

Immagine Praiano Chambre and Jazz Music -"Evocations" Piano Recital con Oderigi Lusi

A proposito del lavoro il Maestro scrive:

"Avrò avuto circa 8 o 9 anni quando per la prima volta, insieme ai miei amici di scuola di allora, decidemmo di andare ngopp o castiell. Ricordo che l'emozione era forte già durante il tragitto. Si parlava di cosa avremmo trovato e la fantasia di noi bambini non aveva limiti. Giungemmo ai piedi della torre e le sensazioni che ebbi furono di timore, meraviglia, stupore, incredulità.

Scrutammo tutto intorno alla ricerca di ipotetici, fantasiosi e inesistenti tesori e alla fine decidemmo di giocare a nascondino. Il posto era perfetto! Durante il corso degli anni sono ritornato più volte al Castello; e sempre da solo. Ogni volta il vecchio di pietra (così come mi piace chiamarlo adesso) era lì a smuovere qualcosa nel mio profondo. Ho deciso così di raccontarvi attraverso le “Quattro Visioni per piano solo quelle emozioni che come dei déjà vu sono apparsi improvvisi e fugaci nella mia memoria".

Oderigi Lusi

Pianista e compositore campano, ha da sempre affiancato agli studi classici, terminati con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino, l’interesse per gli altri generi e linguaggi musicali, quali il jazz e la world music. È stato alunno del Berklee College of Music di Boston. È vincitore di diversi concorsi pianistici e di composizione. Ha inciso e pubblicato diversi lavori discografici. Le sue partiture sono edite e distribuite in tutto il mondo.

Il lavoro compositivo degli ultimi anni è volto soprattutto alla valorizzazione della propria terra natìa (Sinfonia n.1 “Abellana” per Soli, Coro e Grande Orchestra; Presso il vecchio Castello di Avella - Quattro visioni per piano solo) e della Campania Felix (Sul Sentiero degli Dei – Melologo per voce recitante e gruppo da camera ispirato ad una vecchia leggenda della Costiera Amalfitana).

Attualmente, Oderigi Lusi ricopre il ruolo di Composer in residence dell’Orchestra Filarmonica Campana con la quale ha pubblicato ed eseguito in prima assoluta diversi lavori sinfonici e da camera.

Immagine Praiano Chambre and Jazz Music -"Evocations" Piano Recital con Oderigi Lusi

Info e contatti

Costo del biglietto

  • Intero: 20,00 euro
  • Ridotto*: 10,00 euro (*residenti a Praiano)

È obbligatoria la prenotazione.

Per maggiori info

Email: praianomusic@gmail.com

Tel: +39 350 047 0811

ENGLISH VERSION

Ticket price

  • Full price: 20,00 euro.
  • Reduced*: 10,00 euro (*residents in Praiano)

Reservation is required.

For more info:

Email: praianomusic@gmail.com

Tel: +39 350 047 0811

Praiano Chambre and Jazz Music

Instagram e Facebook

Condividi con gli amici