Post Produzione in Wide Gamut

Post Produzione in Wide Gamut

Azioni e Pannello dettagli

20 €

Data e ora

Località

Casa del Pingone

13 Via della Basilica

10122 Torino

Italy

Visualizza mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Workshop fotografico con Francesco Gola - Powered by BenQ

Informazioni sull'evento

La pubblicazione di un'immagine passa attraverso un ottimo lavoro in campo ma non solo: occorre affidarsi ai giusti strumenti, a una corretta gestione del colore e a un efficace flusso di lavoro in post-produzione.

Durante questo workshop, Francesco Gola illustrerà il suo flusso di lavoro per post-produrre una sua Lunga Esposizione, partendo dalla corretta calibrazione e profilazione del monitor, attraverso l'editing dell'immagine su Adobe Lightroom e Photoshop, sino ad effettuare le corrette azioni di esportazione dell'immagine per la corretta pubblicazione online.

E' fortemente consigliato agli iscritti di portare il proprio notebook per partecipare alla sessione.

Francesco Gola è un ingegnere che si è innamorato della fotografia. Nato in Italia nel 1981, appena ha iniziato a fotografare si è innamorato delle lunghe esposizioni di paesaggi marini. Per lui, una lunga esposizione è un universo parallelo in cui fuggire dalla frenesia della vita moderna. La sua passione per il mare e per i viaggi gli ha permesso di visitare alcuni dei luoghi più iconici del pianeta, guardandoli con occhi diversi.

Ispirato dai pittori romantici William Turner e Ivan Konstantinovich Aivazovsky, ma anche da mostri sacri della fotografia come Michael Kenna e Sebastiao Salgado, Francesco ha sviluppato un particolare rapporto emotivo con la natura che si esprime chiaramente nelle sue fotografie di paesaggi marini.

Oggi Francesco vive e insegna fotografia a Milano, dove collabora con aziende, siti e riviste per la diffusione della cultura fotografica in Italia e nel mondo.

Condividi con gli amici