Gratuito

Posizioni dominanti e subordinate al potere. Scopriamo come difenderci con...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

HOTEL VERONESI LA TORRE

22 Via Monte Baldo

37062 Dossobuono di Villafranca

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Posizioni dominanti e subordinate al potere. Scopriamo come difenderci con il Prof. De Vogli


SABATO 25 NOVEMBRE 2017

9:30-13:00

La Psicopatologia del Potere


CMarketing Unconventional Meeting parte con il primo incontro sul Capitolo Del Potere proponendo un nuovo modo di approfondire tematiche di interesse comune e di “stare insieme” ad altre persone, uniti dal desiderio di conoscenza.

Con il Professor De Vogli approfondiremo il tema della psicopatologia del potere e vedremo come i nostri comportamenti, pensieri, emozioni, i nostri sogni e aspirazioni, il nostro modo di comunicare, di vivere e persino di voler bene agli altri, sono influenzati dal potere.

Il "potere" si può suddividere in due grandi categorie:

  • il “potere di”, o la capacità di controllare il proprio destino e la vita e

  • il “potere su”, o la capacità di influenzare il comportamento di altre persone e l’ambiente sociale. Entrambi questi tipi di potere hanno effetto positivi o negativi sulla nostra salute e benessere.

Nella prima parte dell’incontro ci soffermeremo ad esaminare i problemi associati a posizioni sociali dominanti o subordinate nella società e nelle relazioni, o le cosiddette “psicopatologie del potere.” Nella seconda parte invece approfondiremo gli antidoti psicologici che possono proteggere la nostra salute e benessere dagli eccessi del potere o “vaccinarci” contro possibili futuri disturbi d’impotenza e d’onnipotenza.


RELATORE

Il Prof. De Vogli ha conseguito una laurea in Psicologia, Master e Dottorato di Ricerca in Salute Globale (University of California Los Angeles) ed è Professore in Psicologia, Potere e Salute Pubblica, Dipartimento di Psicologia e Centro Diritti Umani, Università di Padova, è Professore Orario al Dipartimento di Epidemiologia e Salute Pubblica, University College London, scrive articoli scientifici su numerosi giornali e blog internazionali e nazionali e viene chiamato a partecipare a numerose conferenze.


LOCATION

L’incontro si svolgerà nella splendida location della Hotel Veronesi La Torre (http://bit.ly/2goqaep ) dalle 9:30 alle 13:00. Coffee break previsto per le 11:30.

COSTO

Il costo per un incontro è di € 100,00 + iva. Se desideri partecipare a tutti gli incontri elencati sotto "Capitolo del Potere" il prezzo di lancio è € 400,00 euro + iva (un incontro gratuito).

Per tutti i tesserati All Top Network e Verona Professional Women Networking VPWN verrà concesso un ulteriore sconto del 20%.

PER ISCRIVERSI

Hai tempo fino al 15 novembre mandando una mail a marchi@cmarketing.it e ti verrà inviata la modalità per completare l’iscrizione.

PARTECIPANTI

Posti limitati. Per una buona dinamica dell’incontro si richiedono un minimo 10 e un massimo di 15 persone.

LE PROSSIME DATE

PROGRAMMA CAPITOLO DEL POTERE

25 novembre 2017 - La Psicopatologia del Potere - Prof. Roberto De Vogli

13 gennaio 2018 - Il potere della voce nella comunicazione – Voice Coach Daniela De Meo

10 febbraio 2018 - Potere, salute e benessere – Prof. Roberto De Vogli

24 febbraio 2018 - Comunicazione Persuasiva – Dott.ssa Cristina Marchi

17 marzo 2018 - Assertività: il potere di conoscere e affermare i propri diritti – Dott.ssa Paola Spera


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

HOTEL VERONESI LA TORRE

22 Via Monte Baldo

37062 Dossobuono di Villafranca

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato