Gratuito

PORTE APERTE PER CONOSCERCI: La Comunicazione in Psicoterapia

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Scuola Adleriana di psicoterapia c/o Confcommercio

Viale Timavo, 43

42121 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il seminario “La Comunicazione in Psicoterapia” avrà come fulcro le comunicazioni che il terapeuta rivolge al paziente nello svolgersi delle sedute. Queste comunicazioni assumono lo status di tecniche finalizzate a orientare il percorso di cura, dalle prime fasi della terapia fino alla sua conclusione.

Le tecniche comunicative discusse saranno: l’uso del silenzio, le domande e le risposte, le chiarificazioni, le confrontazioni, le interpretazioni e le ricostruzioni. Di ciascuna tecnica sarà evidenziato il significato all’interno del metodo psicoterapeutico proprio della Psicologia Individuale, con costante riferimento alla specificità dei singoli casi in psicoterapia

La presentazione di concrete situazioni cliniche aiuterà gli allievi a comprendere e assimilare in modo incisivo il come e il quando utilizzare una specifica tecnica nello sviluppo del percorso psicoterapeutico.

Per Psicologi e Medici che stanno valutando la specializzazione in psicoterapia questa lezione che si tene al IV anno permetterà di comprendere la cura con la quale la Scuola prepara alla professione con spiccato taglio pratico.

La partecipazione è gratuita ma i posti limitati; per questo viene richiesta la prenotazione tramite il modulo sotto riportato o scrivendo a segreteria@scuolapsicoterapia.it


Per informazioni:

Scuola Adleriana di Psicoteapia

Tel. 0522 438600

Email: segreteria@scuolapsicoterapia.it


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Scuola Adleriana di psicoterapia c/o Confcommercio

Viale Timavo, 43

42121 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato