Gratuito

Porte Aperte per conoscerci: Caso Clinico Adolescenti

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Confcommercio

Viale Timavo, 43

42123 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Allo psicoterapeuta è richiesta la capacità di identificarsi con il proprio paziente, sia esso adulto o bambino. Questa capacità deve permettergli di “sentire” e “provare” le emozioni del paziente adolescente. Si tratta di capacità empatiche che il percorso formativo deve pensare di sviluppare.

Psicologi e Medici che stanno valutando la specializzazione in psicoterapia potranno partecipare gratuitamente a questo evento ed avranno l'opportunità di entrare in aula al II anno di corso, acquisendo elementi significativi anche sullo stile di conduzione dei seminari della Scuola e sul clima che si respira.

La Scuola prepara Psicoterapeuti che possano lavorare con pazienti bambini, adolescenti ed adulti , sia in strutture pubbliche che come liberi professionisti.

La Scuola fornisce agli allievi le tecniche che permettono di operare come Psicoterapeuta e di affrontare le diverse patologie con cui il professionista puo' entrare in contatto. Lo specializzando acquisisce le competenze per effettuare: diagnosi, progetti terapeutici, Psicoterapie brevi, Psicoterapia vera e propria. Impara inoltre come personalizzare e inserire le tecniche in una corretta relazione psicoterapeutica.

Per maggiori informazioni:

Scuola Adleriana di Psicoterapia

Tel. 0522 438600

Cell. 3281934126

segreteria@scuolapsicoteapia.it
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Confcommercio

Viale Timavo, 43

42123 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato