Gratuito

Pop, punk, metal, tribute band, ma soprattutto rock: i concerti di novembre...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Opera rock cafe'

58 Via Varesina

21040 Jerago Con Orago

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

In meno di due anni di attività, l’Opera Rock Café di Jerago con Orago (in provincia di Varese) è diventato un punto di riferimento imprescindibile per gli amanti della musica dal vivo. Il locale è gestito da Claudio Conversi, che negli anni Ottanta diresse, a Milano, locali storici quali l’Odissea 2001 e il Rolling Stone. Nelle prossime settimane, sul palco dell’Opera Rock Café si alterneranno, come sempre, formazioni emergenti, gruppi affermati e tribute band per un altro mese da vivere all’insegna della musica, dal rock al metal, senza dimenticare il pop. Ecco, nel dettaglio, la programmazione di novembre: in attesa dei concerti, nel music club di via Varesina 58 dalle ore 20 è possibile cenare.

NOVEMBRE 2017 - I CONCERTI (inizio live ore 23, ingresso libero)
Venerdì 3 novembre
Longobardeath
Tra il serio e il faceto, questa band propone brani in dialetto milanese tra tracce originali, rifacimenti di “traditional” naziolpopolari da osteria e cover. Il genere è un mix di hard rock e trash metal. I Longorbardeath, con 25 anni di attività alle spalle, non passano certo inosservati, soprattutto dal vivo…

Sabato 4 novembre
Sempre Max - Pezzali & 883 Tribute
La band nasce a fine 2015 con l’idea di omaggiare gli 883 & Max Pezzali. I punti di forza di questa formazione sono l’impressionante somiglianza vocale del frontman (Andrea Casiraghi) con il leader degli 883 e gli arrangiamenti dei brani, scelti tra le hit più celebri di Max Pezzali, in cui era presente una forte venatura rock, e tra le sue canzoni e i suoi tour più recenti, in cui la parte elettronica è preponderante. Gli show dei Sempre Max riescono a catturare l’attenzione anche degli spettatori più distratti.

Venerdì 10 novembre
MotelNoire
Nel repertorio di questa band spiccano alcuni grandi classici della musica rock (ma non solo), in particolare brani rock’n’roll americano di “strada”. Pura energia musicale, i MotelNoire sono Kris Del Giudice (voce), Nik Castaldi (chitarra), Enrik Tantussi (percussioni), Tony Corizia (basso), Dany di Lorenzo (tastiere) ed Eugenio Ventimiglia (batteria).

Sabato 11 novembre
N.E.U.R.O. Black Legend
Il meglio del rock, dell’hard rock, del reggae, dell’afromusic e del punk per una serata all’insegna del divertimento più sfrenato, tutta da ballare, con i migliori DJ in consolle (Fabio Ornago, Peppo, Piè, Manga e Giorgo Fioretti) e le voci di Miki Squillante & Sem Pizzuto.

Venerdì 17 novembre
Black Night
Originari di Varese, i Black Night sono una tribute band dei Deep Purple, il gruppo che da oltre 40 anni incendia i più grandi palcoscenici rock di tutto il mondo. I Black Night vantano apparizioni in tutte le più grandi manifestazioni musicali della Lombardia e numerose collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale, tra cui alcuni membri dei Deep Purple stessi.

Sabato 18 novembre
Davide Buffoli
Il rock autentico, energetico e classico (non privo di sfumature pop ma suonato con la spinta giusta) di Davide Buffoli, musicista varesino che vanta un curriculum di tutto rispetto e una bella gavetta, avendo diviso il palco con artisti del calibro di Davide Van De Sfroos, Elliott Murphy, Tom Russell, Say Zuzu, Paolo Bonfanti e Fabio Treves. Buffoli presenterà i brani del nuovo album “The Grand Slam”, ma non solo. Nella sua musica si possono cogliere influenze e richiami a Tom Petty, Counting Crows, John Mellencamp, Ryan Adams, i Wilco e John Fogerty.

Venerdì 24 novembre
Onda d’Urto
Tecnica, energia, carisma, ma soprattutto potenza: gli Onda d’Urto sono una hard rock band che dal 2005 propone un repertorio a base di puro rock, spaziando dai classici degli anni ‘70 (Deep Purple, Led Zeppelin, AC/DC, Kiss) al glam rock degli anni ‘80-‘90 (Europe, Aerosmith, Whitesnake, Mr.Big, Metallica), fino alle sonorità più moderne (System Of A Down, R.A.T.M., Hinder). La qualità degli arrangiamenti e lo spirito coinvolgente dei membri del gruppo sono il punto di forza di questa formazione, che garantisce sempre esibizioni esplosive.

Sabato 25 novembre
Pericolo Pubblico
Serata tra fashion e musica, dedicata alla scoperta del mondo curvy, in compagnia della moda, della sensualità e della bellezza in tutte le sue forme e le sue “curve pericolose”, organizzata da Matilda & Kamillo, negozio di abbigliamento di Travedona Monate specializzato in indumenti taglie forti per uomo e donna. A seguire, il pop-rock dei Pericolo Pubblico, con medley che spaziano da Battisti agli 883.

OPERA ROCK CAFÉ, via Varesina 58, Jerago con Orago (Va), uscita Cavaria dall’autostrada A8; cell. 347-3128604; mail: operarockvarese@gmail.com; FB: www.facebook.com/operarock1

Ingresso libero, consumazione obbligatoria; parcheggio gratuito e sorvegliato.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Opera rock cafe'

58 Via Varesina

21040 Jerago Con Orago

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato