Polysonica presenta New Risen Throne - Live @ Secret Location

Polysonica presenta New Risen Throne - Live @ Secret Location

Una location insolita e poco utilizzata si trasformerà nella splendida cornice per un live unico, il concerto di New Risen Throne

Di Polysonica

Data e ora

Inizia: sab, 17 giu 2023 21:00 CEST

Località

Palestrina - Secret Location

00036 00036 Palestrina Italy

Informazioni sull'evento

POLYSONICA INIZIA UFFICIALMENTE IL 18 GIUGNO CON GLI "SCIAMI MUSICALI" MA PER SCALDARCI AL MEGLIO E PRESENTARE AL MEGLIO IL PROGETTO ABBIAMO L'ONORE DI PRESENTARVI UN LIVE ESCLUSIVO DI NEW RISEN THRONE ALL'INTERNO DI UNA LOCATION RARAMENTE ACCESSIBILE E ANCOR PIU' RARAMENTE UTILIZZATA PER UN EVENTO LIVE.

La location verrà annunciata il giorno prima ma si trova nel comune di Palestrina ed è facilmente accessibile.

L'EVENTO SARA' AD INGRESSO GRATUITO

Il biglietto garantisce l'ingresso all'evento fino all'orario citato.

L'evento inizierà puntuale, si prega di arrivare con un minimo di anticipo e di rispettare gli spazi che ci sono stati messi a disposizione.

L'evento è strutturato come un live, seduti, con proiezioni.

Il concerto di New Risen Throne avrà inizio alle 22:00 puntuale. Una volta iniziato il live non sarà più concesso l'ingresso all'interno dello spazio.

LOCATION

Ci riteniamo estremamente fortunati e privilegiati di poter dare accesso al pubblico a location uniche e raramente accessibili per gli eventi di Polysonica. La location verrà annunciata il giorno prima ma si trova nel comune di Palestrina ed è facilmente accessibile.

ORARI

21:00 - Ingresso

22:00 - 23:00 - New Risen Throne Live

23:30 - Fine evento

L'ARTISTA

New Risen Throne

Sonorità ambientali scurissime ma limpide, nere e lucide come il giaietto; più che le masse in movimento di un impianto industriale, le lentissime evoluzioni del suono potrebbero far pensare al rumore prodotto dall’inesorabile movimento delle masse tettoniche… (Ver sacrum)

Nell’operato di New Risen Throne, il sound assume sembianze black ambient monolitico, noise/industrial e drone esoteriche, elementi distintivi, e tra basse frequenze rotolanti, fragori metallici, toni depressivi e desolati, suoni concreti, loop strutturati e tenebrose presenze sonore che si materializzano, si ha la sensazione di vivere un’esperienza alienante. (Ritual)

POLYSONICA

Polysonica è una serie di eventi che esplorano le origini della composizione e della musica polifonica, creando un ponte con il mondo della musica elettronica moderna, toccando non solo sound alternativi ma anche l'aspetto visivo come elemento integrante di un’esperienza immersiva.

Polysonica parte dalle radici della musica polifonica di Giovanni Pierluigi da Palestrina per ricomporla in una esperienza multi-sensoriale che da una parte valorizza il passato e il lascito del Maestro e dall’altro reinventa e rigenera la sua musica proiettandola nel futuro e declinandola su usi e luoghi insoliti avvicinando cosí un pubblico diverso, di diverse età e profondità musicali.

Si ambisce a rigenerare luoghi poco utilizzati per eventi, trasformandoli nelle cornici insolite dove si svolgeranno le varie attività, concerti, ascolti, laboratori, mostre, incontri e molto altro. Inoltre Polysonica promuove l’esplorazione e la riscoperta di luoghi importanti del panorama naturale locale inserendoli nel contesto dell’evento musicale, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità e al rispetto degli stessi.

La prima serie di eventi si svolgerà tra Giugno e Settembre 2023 a Palestrina, in provincia di Roma, in linea con le origini del progetto e l’ispirazione nata dal Principe della Musica, Giovanni Pierluigi da Palestrina, l’intenzione è però quella di rendere Polysonica fruibile in differenti ambientazioni, in Italia, nel Regno Unito e nel resto d’Europa.

La direzione artistica è affidata al Coro Polifonico Città del Palestrina diretto dal Maestro Maurizio Sebastianelli e all’etichetta Beatbuzz Records, con base in UK.

Seguite Polysonica sui social e iscrivetevi alla newsletter.

www.polysonica.com

www.facebook.com/polysonicaofficial

www.instagram.com/polysonicaofficial

www.twitter.com/polysonicatweet

Organizzato da

Polysonica è una serie di eventi che esplorano le origini della composizione e della musica polifonica, creando un ponte con il mondo della musica elettronica moderna, toccando non solo sound alternativi ma anche l'aspetto visivo come elemento integrante di un’esperienza immersiva.

Polysonica is a series of events exploring the origins of composition and polyphonic music, bridging the world of modern electronic music, touching not only alternative sounds but also the visual aspect as an integral element of an immersive experience.

Fine vendite