Politecnico: Formazione4.0 e trasferimento tecnologico, piattaforma per PMI

Politecnico: Formazione4.0 e trasferimento tecnologico, piattaforma per PMI

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Primo incontro Ciclo "Scienza e Industria 2022"

Informazioni sull'evento

Il nuovo programma Conferenze 2022 approfondisce l'innovazione tecnico-scientifica applicata ai settori industriali del territorio: ogni appuntamento sarà dedicato a un settore di attività, con una panoramica su innovazione e tecnologia che lo riguardano.

L'obiettivo delle Conferenze resta promuovere il coinvolgimento delle imprese e in particolare delle PMI: ogni incontro prevede la testimonianza di un'azienda sulla propria crescita competitiva e momenti di confronto tra i relatori e il pubblico.

Le Conferenze tematiche del ciclo prevedono anche un approfondimento sul PNRR, con un focus sui nuovi strumenti previsti a sostegno del settore in esame.

Il primo incontro, “Politecnico: Formazione 4.0 e trasferimento tecnologico, una piattaforma su misura delle PMI" pone l’accento su formazione e trasferimento tecnologico.

Un aggiornamento sui nuovi modelli formativi in corso, che integrano nuove discipline grazie a prospettive applicative, multidisciplinarità e multiculturalità.

Non mancherà l'approfondimento sull’importanza della rete di start-up su cui il Politecnico investe molto, per favorire il trasferimento tecnologico all’industria.

Interverranno i relatori:

- Guido Saracco, Rettore - Politecnico di Torino

- Paola Allamano, CEO - Waterview

- Matteo Sonza Reorda, Vice Rettore per la Ricerca - Politecnico di Torino

Il ciclo di Conferenze sarà moderato da Filomena Greco, Il Sole 24 Ore.

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato