Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Brolo del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
L'inimicizia negli Stati Uniti d'America

Informazioni sull'evento

con Paolo Naso (professore di Scienza politica, insegna al Master in Teologia interculturale della Facoltà Valdese di Teologia), Pamela Harris (docente di Diritto pubblico, John Cabot University). Introducono Gabriella Caramore, Giovanni Ferrò

Da un'idea di Gabriella Caramore, con la collaborazione di Giovanni Ferrò, nasce il nuovo format 'geografia delle fedi' pensato per conoscere le fedi nel mondo con un approccio che lega le Sacre Scritture, la storia, l'antropologia, il contesto e i suoi dati, le testimoniaze. Questo appuntamento, in particolare, si concentra sugli Stati Uniti d'America oggi consegnati ad una polarizzazione sfibrante, fratturati e logarati da una lotta per il potere religioso, tra derive fondamentaliste e progressiste. Un momento delicato, perturbato da polarità, per natura, eccessive. I temi sono molti così come le resistenze che esprimono, ma vogliamo provare a capire meglio questa realtà che, nel bene e nel male, influenza il resto del mondo.

In collaborazione con: Jesus

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Brolo del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Il Festival Biblico è un progetto ad impatto culturale e spirituale che sperimenta nuovi modi per rileggere la contemporaneità a partire delle Sacre Scritture.

Ogni anno il Festival muove dalla Bibbia – dai suoi numerosi significati per l’uomo e per la storia e dalle differenti dimensioni che la caratterizzano – per declinare in una serie di appuntamenti e attraverso una molteplicità di modi e linguaggi, il tema scelto per l’edizione. E lo fa coinvolgendo il territorio in cui agisce e una pluralità di voci differenti provenienti da tutto il mondo, teologi, filosofi, musicisti, biblisti, artisti, scrittori, insegnanti, politici, economisti, artisti, scienziati, attori.

Il Festival Biblico è promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo.

Aderiscono: Diocesi di Verona, Diocesi di Padova, Diocesi di Adria-Rovigo, Diocesi di Vittorio Veneto, Diocesi di Treviso

Fuori Festival: Diocesi di Alba

Salva questo evento

Evento salvato