Poco spazio, dove lo metto?

Poco spazio, dove lo metto?

Azioni e Pannello dettagli

9 €

Località

ADI Design Museum

1 Piazza Compasso d'Oro

20154 Milano

Italy

Visualizza mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Laboratorio | Poco spazio, dove lo metto?

Informazioni sull'evento

Se hai mai preso parte ad una missione segreta o una spedizione nella natura selvaggia, sai benissimo quanto sia importante avere con sé oggetti facilmente trasportabili, che occupino poco spazio, che magari si possano nascondere, piegare o trasformare per mille usi. E lo stesso vale per tante altre situazioni in cui lo spazio a disposizione è poco: arredare una stanza di piccole dimensioni, fare la valigia, viaggiare in camper o in tenda, portare con sé un mezzo di trasporto portatile per spostarsi più veloci, …

In questo laboratorio, avrai la possibilità di metterti alla prova e immaginare oggetti capaci di farsi piccoli piccoli o trasformarsi in modo sorprendente. Costruiremo insieme un prototipo tridimensionale che potrai portare a casa con te e mostrare con orgoglio a chi vorrai.

Come funziona il laboratorio?

'Poco spazio, dove lo metto?' fa parte dei laboratori tematici proposti dal Junior Lab ed è aperto a partecipanti fra i 7 e i 13 anni. I laboratori tematici sono sessioni prevalentemente pratiche dedicate alla costruzione di un progetto attraverso attività di prototipazione, prendendo ispirazione anche da alcuni degli oggetti esposti nella collezione del Museo.

La sessione ha la durata di 1,5 ore e comprende una breve parte introduttiva ed un'attività laboratoriale e di costruzione.

Informazioni per l’accesso

Gli adulti che vorranno accompagnare i bambini dovranno essere in possesso di biglietto d'ingresso al Museo (disponibili online al sito dell'ADI Design Museum).

Per offerte e prezzi speciali per scuole, campi estivi e gruppi di più di 6 bambini (con possibilità di prenotare un laboratorio anche durante la settimana) si prega di inviare una mail a jlab.tickets@gmail.com

N.B.: Allo spazio laboratorio si accede senza scarpe. Si prega di portare delle calze in modo da evitare che i bambini partecipino a piedi nudi.

L'acquisto del biglietto per il laboratorio dovrà essere fatto a nome dell'accompagnatore adulto, che acquistando i biglietti dichiara di aver letto e approvato quanto segue:

  • La capienza dei laboratori è attualmente limitata a 10 partecipanti.
  • Partecipanti e accompagnatori sono tenuti a non acquistare biglietti qualora sussistano le condizioni di pericolo di trasmissione del virus
  • Partecipanti e accompagnatori sono tenuti all’uso della mascherina e al mantenimento della distanza minima di 1 metro durante la permanenza nel laboratorio, così come ad informarsi sulla normativa vigente e su eventuali restrizioni legate all’accesso al Museo.

AL MOMENTO DELL’ACCESSO AL LABORATORIO, si chiederà gentilmente al genitore di compilare il modulo relativo al trattamento dati e alla privacy, nel quale sarà possibile esprimere la propria preferenza rispetto all’utilizzo di materiale foto/video. La mancata compilazione e consegna del modulo potrà comportare l'impossibilità di partecipare al laboratorio e alle visite anche se in possesso di regolare biglietto e non darà diritto ad alcun rimborso.