Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

PMI® e PMIEF® i racconti dei protagonisti

Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

Sabato 14 dicembre 2019 dalle 08:30 alle 13:30 (CET)

PMI® e PMIEF® i racconti dei protagonisti

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Biglietto di Ingresso   altre informazioni Finito Gratuito  

Condividi PMI® e PMIEF® i racconti dei protagonisti

Dettagli evento

Il seminario, organizzato dal Branch Abruzzo del Project Management Institute (PMI®) Central Italy in collaborazione e con il patrocinio dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, reca il titolo: “La mission del PMI® e del PMIEF® in Italia e nel mondo – I racconti dei protagonisti in Abruzzo”.

 

L’intervento promosso dall’Ateneo, sul fronte del Placement e della Terza Missione, si presenta come un indispensabile compendio alla collaborazione già avviata con la prestigiosa organizzazione professionale, senza scopo di lucro, attiva e riconosciuta a livello internazionale.

 

Dopo l’intervento del Presidente del Central Italy, Sergio Gerorsa, infatti, Walter Ginevri, membro del Board del PMIEF®, illustrerà la mission del PMI® Educational Foundation e tutte le opportunità e le risorse messe a disposizione per studenti di ogni ordine e grado e per insegnanti.

PROGRAMMA

  • Con l’intervento di molti ospiti illustri, nella prima parte del seminario il Presidente del Central Italy Chapter, Sergio Gerorsa, presenterà il Project Management Institute (PMI®) ed il PMI® Central Italy, a seguire Walter Ginevri.
  • Interverranno, poi, Paolo Cecchini, PMIEF® Liason del Central Italy, che parlerà delle iniziative di Project Management rivolte alle scuole, ed Emanuela De Fazio, Direttore della Formazione del Central Italy, che illustrerà, invece, le iniziative promosse in ambito universitario.
  • Nella seconda parte dell’evento si potranno ascoltare direttamente le esperienze dei protagonisti degli eventi svolti in Abruzzo grazie all’intervento di alcune insegnanti dell’Istituto Comprensivo Pescara 8 che illustreranno il progetto svolto con la collaborazione dei loro alunni delle scuole dell’infanzia e primaria attraverso l’utilizzo del kit Project From The Future.
  • Interverrà infine il prof. Mario Rainone, che parlerà della importante collaborazione già attivata con la prestigiosa Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Per partecipare all’evento è necessario utilizzare questo sistema di pre-accreditamento on line.

 

BENEFICIARI DEL SEMINARIO. La partecipazione all’evento sarà gratuita ed aperta a tutti soci e non soci PMI®. Questo sistema di accreditamento è reso disponibile per il Corpo Docente ed Amministrativo, per i Ricercatori ed i Dottori di Ricerca, per gli studenti, i laureati e per quanti seguano i canali informativi utilizzati dall'Ateneo.

 

COME RAGGIUNGERCI. Questo sistema fornisce le coordinate per raggiungere il Campus Universitario Teatino, in questo, il varco di accesso al parcheggio pricipale. Il parcheggio costeggia la piazza del Polo di Lettere, del Campus, dalla quale è possibile riconoscere e raggiungere agevolmente lo stabile allinterno del quale si trova l'aula. Un importante punto di riferimento potrà essere una torre, a pianta circolare, dalla quale si accede, appunto, all'Aula Magna di Lettere. Per partecipare è necessario utilizzare questo sistema di pre-accreditamento on line. Ricorda di confermare la tua presenza alla postazione fisica presente sul posto.

 

DETTAGLI. Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara, in collaborazione con Imprese e altri partner, organizza e promuove incontri e progetti di orientamento in itinere ed in uscita dai Corsi di Studio. Tramite tali appuntamenti l'Ateneo, per mezzo del proprio Servizio Centrale di Placement intende contribuire al miglioramento dei livelli di occupabilità degli iscritti ai vari corsi di studio.


Hai domande relative a PMI® e PMIEF® i racconti dei protagonisti? Contatta Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

Quando e dove


Chieti
Ateneo "Gabriele d'Annunzio", Via Pescara 99
Aula Magna di Lettere
66100 Chieti
Italia

Sabato 14 dicembre 2019 dalle 08:30 alle 13:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

La Legge 30 del 2003, c.d. Legge Biagi, vede gli atenei quali fulcro di una tripla elica costituita dalle parti sociali, dalle Regioni, dalle Imprese e porta con sé la convinzione che, non il rilascio, bensì l’applicazione della norma può produrre dei cambiamenti reali nel Mercato del Lavoro. Alle Università viene così assegnato il compito di agevolare il dialogo sulle tematiche dell’occupazione in un’ottica di innovazione ed in direzione di una più efficace transizione dai percorsi di Istruzione al Lavoro. Prendendo a riferimento tale visione, e le riforme degli ordinamenti universitari intervenuti negli ultimi anni, l’Ateneo d’Annunzio, tramite il programma START e per mezzo del proprio Servizio Placement, opera dal 2005 al fine di agevolare quei cambiamenti culturali attesi e per fornire quindi il proprio contributo al rafforzamento ed al rilancio del sistema produttivo locale e nazionale. Scopri il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio", visita il sito web.

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.