Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

PLEASE DON’T SMOKE - Come liberarsi dal fumo allenando la forza di volontà

Life Coach Italy

Sabato 7 ottobre 2017 alle 09:30 - Sabato 21 ottobre 2017 alle 13:30 (CEST)

PLEASE DON’T SMOKE - Come liberarsi dal fumo allenando...

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Richiesta informazioni "Please Don't Smoke"
Acquistando gratuitamente questo biglietto, verrai ricontattato da uno dei nostri esperti per riceve più informazioni in merito a questo corso
21 ott 2017 Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi PLEASE DON’T SMOKE - Come liberarsi dal fumo allenando la forza di volontà

Dettagli evento

Il percorso ti porterà a rinforzare il tuo potere decisionale.
Liberare la tua vita dalla dipendenza dalle sigarette è facile se lo vuoi.

Smettere di fumare è facile se lo vuoi.

Con l’aiuto di una Life Coach verranno affrontati i temi che spesso frenano il fumatore a prendere definitivamente la decisione di smettere di fumare, verrà allenata la forza di volontà, il pilastro d’oro verso una vita in salute e proverete l’esperienza della Mindfulness, un approccio basato sulla consapevolezza e la padronanza del presente.

Farai un patto con te stesso, ti impegnerai e ti ringrazierai per aver preso una delle decisioni più importanti della tua vita, amarti!

“I fumatori non sono mai completamente rilassati, hanno dimenticato come ci si sente quando si è completamente tranquilli, ed è questa invece una delle grandi gioie che riscoprirai.” ( Allen Carr )

 PROGRAMMA

  • I numeri del fumo
  • Giustificazioni ed esigenze di un fumatore
  • Falsi miti e paure
  • Consolidare la motivazione a dire NO alla sigaretta per sempre
  • Definizione e raggiungimento obiettivi
  • Favorire la fiducia
  • Gestione delle interferenze interne ed esterne
  • Gestione dello stress attraverso la Mindfulness
  • Come cambia il corpo quando smetti di fumare: analisi di casi reali
  • Esplorazione delle risorse: definizione dei punti di forza e delle aree di miglioramento
  • 2 sessioni di Life Coaching a distanza

DURATA

Il corso ha una durata di 12 ore in totale. Tre incontri di una volta a settimana dalle 9:30 alle 13:30

METODO 

Il corso si sviluppa, attraverso un approccio interattivo, in 12 ore di lezione in aula, di cui 2 ore di Mindfulness oltre 2 ore di Coaching a distanza.
I Trainer hanno una specifica esperienza e offriranno spunti di riflessione, metodologie e strumenti di lavoro concreti. E’ previsto un numero chiuso di partecipanti.

TRAINER

Federica Fabrizio. Life & Team Coach, laureata in Giurisprudenza. Ha aiutato molte persone a smettere di fumare attraverso il Coaching. Crede in questo approccio e ha provato che la forza di volontà è la base per il raggiungimento di importanti obiettivi. Ha lavorato per aziende multinazionali, affiancando Executive per gli aspetti organizzativi, di analisi e sviluppo delle attività. Ha gestito e coordinato l’area web e social media e blog di grande successo. Dopo aver frequentato i Master di Advanced Coach Academy, oggi lavora nel team di Life Coach Italy come Senior Account e Project Management. Cura, inoltre, il coordinamento di Advanced Coach Academy e del giornale online Coaching Time.

Lucia Berta. Psicologa, psicoterapeuta certificata IIPA (Institut of Integrative Psychoterapy Association), Lucia è Consulente Familiare e Supervisore d’équipe AICCEF (Associazione Italiana Consulenti Coniugali e Familiari) Trainer e docente nei Training Group e lezioni teoriche della SICoF (Scuola Italiana Consulenti Familiari / AICCEF). Trainer di Protocollo MBSR – Mindfulness Based Stress Reduction. Ha inoltre collaborato con la DG V della Commissione Europea per la diffusione e la valutazione dei principali Programmi comunitari rivolti ai giovani e alle categorie svantaggiate. Past President di FEDORA (Forum Européen del l’Orientation Universitaire. Ha condotto numerose ricerche nel campo dei servizi di orientamento universitario. Formatrice per diverse Università italiane nei Corsi di orientamento universitari.

Richiedi informazioni!!
Invia una mail a info@lifecoachitaly.it o registrati a questo evento per essere ricontattato.

 

 

 

Hai domande relative a PLEASE DON’T SMOKE - Come liberarsi dal fumo allenando la forza di volontà? Contatta Life Coach Italy

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Roma
Via Michelangelo Peroglio 16
00144 Roma
Italia

Sabato 7 ottobre 2017 alle 09:30 - Sabato 21 ottobre 2017 alle 13:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Life Coach Italy

La scuola di Life Coach Italy s.r.l, fondata da Giovanna Giuffredi, psicologa, accreditata da ICF PCC Professional Certified Coach, Presidente ICF 2016, è un polo di formazione, ricerca, scambi internazionali, creazione di network.
Dal 2004, anno di fondazione della scuola, sono stati realizzati più di 35 percorsi formativi a diversi livelli di specializzazione, sulla tematica del Coaching e del Mentoring e si sono formate oltre 400 persone, molte delle quali oggi sono Coach accreditati da ICF.

Hanno partecipato ai percorsi formativi di Life Coach Italy privati, responsabili HR e manager provenienti da diverse aziende nazionali e multinazionali, quali: Eni, Pfizer, Alitalia, Telecom, Wind, Acea, Philip Morris, Swiss Re, Price Waterhouse Coopers, Brystol Myers Squibb, Hays, Laika, Lenovys, Imsitaly, Brovedani, Biodiversity, Fondiaria Assicurazione, Fondazione Rui.
Nel 2004 Life Coach Italy ha realizzato la Coaching Academy in Eni Corporate University, che ha vinto il premio Prism Award 2014 ICF, come progetto di Coaching eccellente in azienda.

 

  Contatta l’organizzatore.
PLEASE DON’T SMOKE - Come liberarsi dal fumo allenando la forza di volontà
Eventi interessanti a Roma Corso Salute

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.