PLAYING & GAMIFYING FOR CUSTOMER - 2nd Edition

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Descrizione evento

Descrizione

Il cliente è al centro di qualsiasi innovazione, le imprese devono quindi essere in grado di sviluppare prodotti e servizi che abbiano un valore immediatamente percepibile dal cliente, qualsiasi esso sia (un semplice consumatore o un’azienda).


AGENDA:

14:00-16:00: Analisi del profilo del cliente per capirne bisogni, aspirazioni e punti dolenti.

16:00-16:15: Coffee Break offerto da InfiniteArea

16:15-18:30: Concettualizzazione del prodotto da vendere al profilo di cliente individuato


OBIETTIVO:

Dopo il grande successo riscontrato all'evento del 7 giugno, ci riproponiamo in questo workshop, di introdurre due metodologie molto efficaci per sviluppare un prodotto/servizio innovativo che porti un valore reale al cliente. Invertiremo il paradigma passando dall’approccio Technology Driven, ovvero quello tipico dell’azienda che sviluppa un prodotto/servizio basandosi su competenze interne tecnologiche, all’approccio Customer Centric, ovvero partendo dalle vere esigenze del cliente e dal modo di pensare ed agire del cliente per creare un prodotto/servizio che apporti un valore aggiunto reale.

Con i nostri partner di People Branding© lavoreremo sulla creazione di un profilo del cliente (con un caso reale), per poi creare un concept di prodotto da dover vendere a questo ipotetico cliente.


PERCHÉ PARTECIPARE:

Avere una prima overview su tecniche efficaci che permettono di:

  • aumentare il proprio vantaggio competitivo creando prodotti/servizi incentrati sulle reali esigenze dei clienti (indipendentemente dal settore B2B o B2C);
  • identificare le esigenze dei propri clienti;
  • ottimizzare le risorse concentrandole sulla creazione di una solida proposizione di valore per il cliente.

Fai il primo passo verso l’utilizzazione di un approccio customer centric e riporta in azienda un’esperienza concreta!


A CHI È RIVOLTO:

Professionisti impiegati presso aziende di prodotto o servizi. Qualsiasi livello aziendale è invitato a partecipare.

È necessario essere aperti a conoscere nuove metodologie, avere spirito innovativo ed essere pronti a “giocare seriamente” (lavorando seriamente su una tematica ma divertendosi).



Una breve sintesi sui metodi che verranno utilizzati:

Metodo People Branding©

Un metodo basato sulla gamification e su strumenti proprietari (con integrazione della metodologia di design thinking), che aiuta l’azienda a comprendere le esigenze, i desideri ed eventualmente lo status emozionale che spinge un cliente a protendere per un certo prodotto/servizio piuttosto che un altro.

Metodo LEGO® SERIOUS PLAY®

La metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®, ovvero di “pensare con le mani”, utilizza una serie di tecniche per facilitare il pensiero creativo, la comunicazione e il problem solving in qualsiasi organizzazione, sia lavorando sui team che sulle singole persone.

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