#PlayForXmas: famiglia e videogames con il Dott. Bocci, Psicologo
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il Dottor Francesco Bocci, Psicologo, Psicoterapeuta e ideatore della Video Game Therapy, incontra le famiglie per rispondere a dubbi e curiosità sul rapporto tra genitori, figli e gaming. Un incontro rivolto in particolare ai genitori, per approfondire con loro gli impatti positivi di un utilizzo consapevole dei videogames su bambini e ragazzi, con approccio edutainment. L'evento è gratuito, ma i posti sono limitati. E' richiesta la prenotazione online sul sito https://playforxmas.spaziolenovo.com/
Natale è il momento più “di famiglia” che ci sia. I videogiochi sono la categoria più popolare e richiesta per i regali di Natale, ma molti genitori oggi hanno ancora delle difficoltà a intrattenersi con i videogames insieme ai propri figli. Spesso non riescono realmente ad avvicinarsi al loro mondo e connettersi con loro. Spazio Lenovo a dicembre fa da connettore tra atmosfera natalizia in famiglia e tecnologia, con il progetto #PlayForXmas, un evento lungo 4 settimane che ospita gamer professionisti, coach ed esperti per guidare appuntamenti e attività per tutta la famiglia.
Spazio Lenovo favorisce la connessione tra genitori e figli attraverso diverse esperienze di gioco, fruibili da differenti device, per trasmettere l'accessibilità e anche l'ampia offerta tech di Lenovo. Nelle 4 settimane di attività la tecnologia verrà avvicinata a tutti, con differenti occasioni di divertimento e un approccio edutainment. I genitori avranno la possibilità di comprendere finalmente una delle più grandi passioni dei figli, entrando attivamente nel loro mondo, e i figli potranno incontrare i loro idoli e scoprire un lato nuovo e intraprendente dei loro genitori.
Sarà possibile “toccare con mano” molteplici giochi digitali per tutta la famiglia e per tutte le età, educando il pubblico a divertirsi attraverso la tecnologia e costruendo un linguaggio comune che possa connettere adulti e giovani. Minecraft, Fortnite, FIFA, MotoGP saranno solo alcuni dei videogiochi protagonisti degli appuntamenti.