Pionieri. Esploratori. Non Guardiani
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il giornalista Roberto Bonzio mette in scena il suo storytelling "Pionieri. Esploratori. Non Guardiani", in cui racconta, accompagnato da un chitarrista, le esperienze di successo di italiani all’estero, storie di grande ispirazione per chi anche nei momenti di grande difficoltà sa cambiare prospettiva e reinventarsi, trovando nell’emergenza nuove opportunità.
“C'è un filo rosso che unisce storie di grandi protagonisti dell'innovazione, di ieri e di oggi, prezioso per progettare il domani.” Roberto Bonzio, “giornalista curioso” come si definisce lui, segue da anni quel filo cavalcando in modo eccentrico, con uno storytelling "out of the box", l'onda di una complessità che oggi più che mai ha bisogno dell'inventiva e della creatività italiana per essere interpretata.
Giornalista di fama internazionale (ha scritto su testate importanti sia italiane che estere, tra cui The Guardian, The New York Times, The Indipendent) Roberto Bonzio un giorno decide di lasciare il posto fisso per partire con la famiglia per un’esperienza di 6 mesi nella Silicon Valley. Qui, dall’incontro con scienziati, imprenditori e ricercatori italiani, nasce Italiani di Frontiera un viaggio sulle orme di italiani capaci di tentare nuove imprese, ieri nel West, oggi sulla nuova frontiera dell’innovazione.
“…perché sono i visionari e i sognatori i protagonisti dell’innovazione.” Roberto Bonzio