Pintupi Open Air: I LUF

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cascina Maria - Comune di Paderno d'Adda

Via Cascina Maria, 1

23877 Paderno d'Adda

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
I Luf sul palco di Pintupi Open Air per uno spettacolo intimo e coinvolgente, più unico che raro in questa strana estate 2020.

Informazioni sull'evento

>>>>Ingresso con Tessera Arci 2019/2020. Se non hai la tessera puoi richiederla in cassa la sera dell'evento al costo di 3 € oppure (consigliato) compila il modulo di pre-tesseramento qui. Troverai la tessera già pronta al concerto valida fino al 30/09/2020<<<<

I Luf nascono da un’idea di Dario Canossi, nato sulle montagne della Val Camonica, in provincia di Brescia, terra che ispira quasi tutte le sue canzoni. Canzoni che parlano di vita comune e “camuna”, personaggi e storie vere nel senso più poetico del termine. Piccole perle di dialetto, amore per la cultura, tradizione popolare e impegno sociale, tutti elementi che sono alla base della filosofia dei Luf. Da quelle parti “luf” vuol dire lupi e i Luf infatti sono un branco di musicisti che arrivano da esperienze diverse e che insieme creano un impatto sonoro forte, con una grande impronta folk-rock, dove si incontrano temi e musiche tradizionali rielaborate con ritmiche travolgenti. Ne esce un impasto divertente e vitale che trascina e coinvolge.

Il gruppo prende forma all’alba del 2000: due anni di duro lavoro e finalmente arriva il primo disco: “Ocio ai Luf” che ottiene un ottimo successo sia popolare che di critica, confermato dalla calda accoglienza ai concerti, ambito dove i Luf danno il meglio. Ogni concerto una festa di allegria e impegno nella migliore tradizione della musica d’autore italiana. Se da un lato le musiche de “I Luf” creano un’atmosfera gioiosa, dall’altro i testi delle canzoni, taluni in dialetto della Val Camonica, sono profondi, impegnati e ricchi di riferimenti all’attualità.

Dal 2002 ad oggi I Luf hanno pubblicato 23 dischi tra album di inediti, raccolte, live e libri e suonato in più di mille concerti.

Pintupi Open Air è il festival organizzato dai ragazzi dell'associazione Pintupi che da 15 anni gestiscono da volontari un piccolo circolo Arci a Verderio (LC). Pintupi Open Air è un'idea e una scommessa non indifferente per una piccola realtà in questo periodo. La rassegna nasce per sostenere musica e cultura in un momento difficile offrendo una proposta varia e di qualità in un ambiente sicuro nel totale rispetto della normativa anticontagio COVID.

Per accedere devi avere la Tessera Arci 2019/2020. Se non sei ancora socio Arci puoi fare la tessera direttamente la sera dell'evento oppure ti consigliamo di cliccare qui e compilare il modulo di pretesseramento. La tessera ha un costo di soli 3 euro ed è valida fino al 30 settembre 2020.

Tutte le informazioni sul festival le trovi su www.pintupiopenair.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Cascina Maria - Comune di Paderno d'Adda

Via Cascina Maria, 1

23877 Paderno d'Adda

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato