Pintupi Open Air: DIEGO POTRON + The Howling Orchestra
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
>>>>Per questa serata di Pintupi Open Air non è richiesta la tessera ARCI, l'ingresso, sempre su prenotazione, è libero per tutti<<<<
Diego Potron è un conosciuto ed affermato bluesman di stanza a Carnate. Con lo pseudonimo “Deadman” ha girato l'Italia e l'Europa per una serie interminabile di concerti one-man band. Ha da poco pubblicato il suo ultimo lavoro “R2GO” un disco intimo che vale assolutamente la pena di ascoltare. Uscito durante il periodo di lockdown, Diego lo presenterà per la prima volta nella sua Brianza live sul palco di Pintupi Open Air.
In apertura una sorta di supergruppo da Bergamo composto da elementi dei Lana, Gea, Spread, Montenero. Trattasi di The Howling Orchestra e, nello specifico, di Matteo Perego, Stefano Locatelli, Paolo Fusini, Valentino Novelli e Benny Brezzolari. Anche il loro primo e bellissimo album “Spirituals” ha visto la luce poco prima del lockdown e sarà presentato per la prima volta dal vivo.
Pintupi Open Air è il festival organizzato dai ragazzi dell'associazione Pintupi che da più di 15 anni gestiscono da volontari un circolo Arci a Verderio (LC). Pintupi Open Air è un'idea e una scommessa non indifferente per una piccola realtà in questo periodo. La rassegna nasce per sostenere musica e cultura in un momento difficile offrendo una proposta varia e di qualità in un ambiente sicuro nel totale rispetto della normativa anticontagio COVID.
Grazie al patrocinio del Comune di Paderno d'Adda è stato possibile ed abbiamo ritenuto importante offrire una serata del festival senza l'acquisto di biglietto o tesseramento Arci.