Gratuito

Pink&Green: le donne dell'economia circolare

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Pink&Green: sono i colori dell'economia circolare in Italia, ne parliamo dettagliatamente in questo convegno online

Informazioni sull'evento

Pink&Green: sono i colori dell'economia circolare in Italia, ne parliamo in un Convegno in collaborazione con l’ufficio a Milano del Parlamento europeo e il Comune di Milano

Verde perché al centro c’è l'industria Green; Rosa perché molto spesso a ideare un progetto che risponde ai parametri dell'economia circolare è una donna.

Noi di GreenPlanner - per il progetto Pink&Green - di donne concentrate sull’economia circolare ne abbiamo incontrate tante. Alcune di loro saranno con noi durante un convegno che organizziamo online (https://www.youtube.com/watch?v=7mVZzFfyhzU) venerdì 29 gennaio 2021 in collaborazione con l’ufficio a Milano del Parlamento europeo e il Comune di Milano.

Testimonianze e opportunità: perché i racconti che ci faranno le donne dell’economia circolare partono da presupposti molto solidi con teorie e disanime universitarie; brevetti di startup, progetti che stanno pervadendo anche la grande industria.

Né manca la voce della buona politica che ha a cuore lo sviluppo dell’economia circolare (alleghiamo la locandina con il dettaglio di tutti gli interventi).

Il Convegno Pink&Green è la seconda tappa del progetto editoriale firmato Edizioni Green Planner, srl benefit e BCorp: Pink&Green (https://www.pinkandgreen.it).

Il progetto nasce all'interno del Palinsesto de "I talenti delle donne" voluto dall'assessorato alla Cultura del Comune di Milano e prevede la pubblicazione settimanale di una videointervista condotta da M.Cristina Ceresa, direttore della testata giornalistica GreenPlanner (https://www.greenplanner.it).

La terza e ultima tappa del progetto Pink&Green è la pubblicazione di un ebook che darà nuovamente la parola all’esperienza delle Pink&Green. L’ebook avrà anche una versione inglese per portare in tutto il mondo la storia dell’economia circolare che nasce e si sviluppa in Italia.

Tutte le donne che hanno un bel progetto di economia circolare possono prendere contatto con la redazione di GreenPlanner (redazione@greenplanner.it). La prossima videointervista potrebbe essere dedicata a loro.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato