Pillole di Social Media - Lead Nurturing
Informazioni sull'evento
Descrizione
l Lead Nurturing ci insegna come costruire delle relazioni con i potenziali clienti.
Un termine classico del web marketing è la “strategia di conversione”. Negli ultimi anni gli utenti hanno iniziato a usare Internet in un modo più consapevole e instaurano online e offline un rapporto diverso con i brand. Un appuntamento per vedere insieme quali sono i metodi più efficaci di relazione con i potenziali clienti per mantenere un rapporto prima, durante e dopo il singolo acquisto.
I contenuti della serata:
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Prima si parlava di Lead Generation, adesso si parla di Lead Nurturing. Quali sono le differenze? Cosa si intende con Lead Nurturing?
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Come è cambiato il processo di acquisizione di nuovi clienti? L’influenza dei social network, newsletter e content marketing.
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La differenza tra target, prospect e cliente acquisito: perché è importante capire chi interagisce con le attività di promozione e vendita (prima, dopo e durante l’acquisto)
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Il concetto di coinvolgimento e costruzione di una relazione, online, quando bisogna vendere un prodotto o un servizio.
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Le diverse fasi per impostare un processo di Lead Nurturing, come integrarlo in una strategia di web marketing e quali strumenti sono più utili.