Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Città dell'Altra Economia

snc Largo Dino Frisullo

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
L’arte di liberare la fantasia a partire da uno sbaglio Età 5+

Informazioni sull'evento


		Immagine Piccoli errori, grandi idee

ATTENZIONE: Tutti i laboratori sono a numero chiuso. Se non sei certo/a di poter partecipare ti invitiamo a non prenotare per non impedire l’ingresso ad altri bambini! Grazie 😊

A volte, quando si disegna, capita che una macchiolina comparsa per errore sul foglio di carta ci porti a cercare nuove idee per rimediare e che all'improvviso compaiano davanti ai nostri occhi personaggi sorprendenti e paesaggi inaspettati.

Ecco che gli sbagli, da eventi irritanti, diventano allora momenti preziosi che ci conducono negli spazi della libera immaginazione. Dopo la lettura del delicato albo di Corinna Luyken, i bambini si divertiranno a creare, con una tecnica ispirata a quella dell’illustratrice, nuovi personaggi a partire dai loro stessi sbagli. Gli errori, come diceva il grande Gianni Rodari, “sono necessari, utili come il pane e spesso anche belli”.

Laboratorio creativo a numero chiuso. La prenotazione obbligatoria. Tutte le postazioni sono distanziate a norma di legge, per ogni partecipante è garantito l’utilizzo di materiali monouso.


		Immagine Piccoli errori, grandi idee

Corinna Luyken (autrice del libro) Pluripremiata artista, autrice e illustratrice americana, ha vinto numerosi premi, tra cui proprio con Il libro degli errori la menzione speciale come opera prima alla Bologna Children's book fair. Per Fatatrac ha pubblicato Il mio cuore e Il cavallo immaginario, entrambi tra i migliori dieci libri dell'anno per il New York Times.

Il laboratorio sarà tenuto da Associazione Culturale Informadarte .Associazione costituita da storiche dell'arte contemporanea, ha l'intento di promuovere la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio storico artistico e dell'arte in tutte le sue forme Attraverso iniziative culturali quali visite guidate, laboratori, mostre, conferenze e pubblicazioni, Informadarte vuole “informare” i partecipanti riguardo ai temi e ai linguaggi dell’“arte” e dare “forma” alla creatività, sperimentando le diverse tecniche artistiche.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Città dell'Altra Economia

snc Largo Dino Frisullo

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato