Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Caffè Pedrocchi

15 Via VIII Febbraio

35122 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Reading a cura di Francesca Cavallin del capolavoro di Louisa May Alcott

Informazioni sull'evento

Reading a cura di Francesca Cavallin del capolavoro di Louisa May Alcott. Pubblicato nel 1868 “Piccole Donne” è un libro che nel corso dei decenni ha conquistato milioni di lettrici e di lettori.

Protagonista di innumerevoli adattamenti a teatro e al cinema, a gennaio “Piccole donne” tornerà sul grande schermo in un nuovo attesissimo film per la regia di Greta Gerwig con Timothée Chalamet, Laura Dern, Tracy Letts, Saoirse Ronan, Eliza Scanlen, Meryl Streep e Emma Watson.

All’800 Padova Festival Francesca Cavallin interpreta una serie di passi scelti di “Piccole Donne” raccontando l’estrema attualità di un capolavoro senza tempo.

Francesca Cavallin

Nel 2000 si laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia dell'Arte Contemporanea all'Università di Padova e frequenta l'accademia teatrale. Nel 1992 inizia a lavorare come modella.

Nel 2004 debutta come attrice, diventando subito nota al grande pubblico grazie al ruolo di Irene Monteleone interpretato fino al 2006 nella soap opera di Canale 5, "Vivere". Da quel momento non si ferma più e lavora tantissimo in Tv e al Cinema. Nell'ultimo anno è stata è nel cast della serie "La compagnia del cigno" e della serie "Mentre ero via", nonché co-protagonista dell’horror di Roberto De Feo "The Nest (Il nido)".

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Caffè Pedrocchi

15 Via VIII Febbraio

35122 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato