PIACENZA - PARMA 26/03/2020 | Acquisizione e Vendita

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PIACENZA - PARMA 26/03/2020 | Acquisizione e Vendita

Metodi di Acquisizione dei clienti e creazione del portafoglio. Determinazione del prezzo di vendita. Gestione incarico di vendita.

Di Fiaip Emilia-Romagna

Data e ora

gio, 26 mar 2020 14:30 - 18:00 CET

Località

Best Western Park Hotel

7 Strada Val Nure 29122 Piacenza Italy

Informazioni sull'evento

Il Collegio Provinciale Fiaip Piacenza, in collaborazione con il Collegio Provinciale Fiaip Parma, organizza il corso di formazione:

L'ACQUISIZIONE COME PILASTRO DELL'AGENZIA

Relatore: Gianluigi Sarzano - Coach specializzato in comunicazione efficace, PNL, negoziazione e vendita

Strategie e strumenti operativi per costruire un metodo/sistema di ricerca & acquisizione che porta risultati concreti e si autoalimenta. Ottenere incarichi qualificati, in esclusiva ed a prezzo.

Il corso permette di apprendere i metodi di acquisizione clienti e creazione del portafoglio, la determinazione del prezzo di vendita, la gestione dell’incarico e tutti gli strumenti per sviluppare al meglio l’Agenzia immobiliare.

PROGRAMMA DEI CONTENUTI:

  • Il valore delle attività di ricerca e acquisizione nell’attività dell’Agenzia
  • Ricerca ed acquisizione: 2 fasi essenziali
  • Ricerca ed acquisizione come pilastri dell’attività dell’Agente
  • L’incarico in esclusiva come vantaggio per il Cliente
  • Cosa significa acquisire bene
  • Dove nasce l’acquisizione
  • La ricerca oggi, i canali della ricerca
  • La scelta del Cliente
  • Come creare ed alimentare il proprio circuito di acquisizione continua
  • La reputazione, l’avviamento e il valore nel tempo: acquisire attraverso l’immagine e il passaparola, la web & social reputation
  • L’evoluzione del concetto di esclusiva
  • La preparazione e l’organizzazione dell’appuntamento di acquisizione. Dalla telefonata all’incontro.
  • Non lavorare con sconosciuti e come sconosciuti
  • Gli strumenti e le best practices di supporto all’acquisizione
  • Negoziare incarico, prezzo e compensi: elementi di neuromarketing, leve motivazionali
  • Come usare il web ed i social in acquisizione
  • Tempi e modi per la gestione dell’incarico, l’adeguamento del prezzo, la relazione col cliente, il rinnovo
  • Come diventare un acquisitore “seriale”
  • Abitudini di successo

La partecipazione al corso per Agenti Immobiliari certificati darà luogo a 3 crediti formativi.

L'invito è esteso a tutti gli associati ed ai colleghi e collaboratori di agenzia.

Organizzato da

Fine vendite