Il Collegio Provinciale Fiaip Piacenza, in collaborazione con il Collegio Provinciale Fiaip Parma, organizza il corso di formazione:
L'ACQUISIZIONE COME PILASTRO DELL'AGENZIA
Relatore: Gianluigi Sarzano - Coach specializzato in comunicazione efficace, PNL, negoziazione e vendita
Strategie e strumenti operativi per costruire un metodo/sistema di ricerca & acquisizione che porta risultati concreti e si autoalimenta. Ottenere incarichi qualificati, in esclusiva ed a prezzo.
Il corso permette di apprendere i metodi di acquisizione clienti e creazione del portafoglio, la determinazione del prezzo di vendita, la gestione dell’incarico e tutti gli strumenti per sviluppare al meglio l’Agenzia immobiliare.
PROGRAMMA DEI CONTENUTI:
- Il valore delle attività di ricerca e acquisizione nell’attività dell’Agenzia
- Ricerca ed acquisizione: 2 fasi essenziali
- Ricerca ed acquisizione come pilastri dell’attività dell’Agente
- L’incarico in esclusiva come vantaggio per il Cliente
- Cosa significa acquisire bene
- Dove nasce l’acquisizione
- La ricerca oggi, i canali della ricerca
- La scelta del Cliente
- Come creare ed alimentare il proprio circuito di acquisizione continua
- La reputazione, l’avviamento e il valore nel tempo: acquisire attraverso l’immagine e il passaparola, la web & social reputation
- L’evoluzione del concetto di esclusiva
- La preparazione e l’organizzazione dell’appuntamento di acquisizione. Dalla telefonata all’incontro.
- Non lavorare con sconosciuti e come sconosciuti
- Gli strumenti e le best practices di supporto all’acquisizione
- Negoziare incarico, prezzo e compensi: elementi di neuromarketing, leve motivazionali
- Come usare il web ed i social in acquisizione
- Tempi e modi per la gestione dell’incarico, l’adeguamento del prezzo, la relazione col cliente, il rinnovo
- Come diventare un acquisitore “seriale”
- Abitudini di successo
La partecipazione al corso per Agenti Immobiliari certificati darà luogo a 3 crediti formativi.
L'invito è esteso a tutti gli associati ed ai colleghi e collaboratori di agenzia.