Gratuito

PHRONESIS4: COSA TI CONTRADDISTINGUE?

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Come scegliere il giusto percorso universitario o il lavoro che più fa emergere le mie potenzialità?

Informazioni sull'evento

[PRESENTAZIONE PERCORSO DEDICATO AI RAGAZZI DAI 18-22 ANNI]

[SERATA APERTA AI RAGAZZI E AI GENITORI]

Tutti noi siamo esseri unici, con abilità e passioni che ci contraddistinguono, con caratteristiche tutte nostre che ci rendono visibili e ci permettono di sentirci nel POSTO GIUSTO per noi. Perchè per essere realizzati nella vita dobbiamo intraprendere un cammino che permetta al nostro FARE (scuola, lavoro) di coincidere con il nostro ESSERE, con ciò che siamo realmente.

COME?

Il PRIMO PASSO è riscoprire l'unicità che contraddistingue ciascuno di noi: propensioni, interessi, abilità, valori: un passo verso L'INTERNO. Verso il proprio Nucleo più profondo e vero. Conoscersi non solo aumenta l'AUTOSTIMA e la percezione di se stessi, ma da' le informazioni che permettono di orientare correttamente le proprie scelte.

Questo è l’obiettivo di PhrΦnesis: accompagnare i ragazzi alla scoperta di ciò che li contraddistingue, che li rende unici, che permetterà loro di sentirsi felici e realizzati, aumentando la loro consapevolezza per meglio scegliere la strada da percorrere verso il loro futuro.

COSA NON E' PHRONESIS:

Non è un percorso per insegnare metodi per memorizzare concetti;

Non parleremo di metodi di studio, diagrammi , mappe mentali ecc,

Non affronteremo la lettura 3 D.

Tutto questo esiste già in altri percorsi !

COSA E' PHRONESIS:

Durante la serata di presentazione Linda e Sabryna ti faranno conoscere il Metodo Prhonesis, gli strumenti e le tecniche utilizzare nel percorso ed i benefici finali, sia che la tua scelta sia un percorso universitario sia che tu sia orientato ad entrare nel mondo del lavoro.

*Se ti iscrivi all'evento, accetti di ricevere e-mail da Phronesis4.

CHI SIAMO

Linda Cadore, Talent ed Emotional Intelligence Coach, specializzata PNL, Parent ed Educational Coaching e percorsi di orientamento scolastico/lavorativo e strategie di apprendimento. Da alcuni anni seguo persone di tutte le età in percorsi di riscoperta della proprie potenzialità per orientarsi nelle scelte scolastiche e lavorative.

“Credo fortemente che ogni ragazzo abbia un potenziale straordinario dentro di se, un mix di abilità e di competenze che lo rende Unico, di cui spesso è assolutamente inconsapevole. Amo aiutare ciascuno di loro a vedere tutto il bello che ha dentro di sé, perché possa muovere i suoi passi con maggiore sicurezza e chiarezza e permettergli di portare la sua luce nel mondo”.

Sabryna Benacchio, Naturopata ,Insegnante Thetahealing( R) e Facilitatrice di Tutta un'altra Vita TUAV(R) , lavora da anni a contatto con le persone per aiutarle a ripristinare il loro benessere psico-fisico. Negli ultimi anni si è specializzata nel seguire adolescenti in difficoltà, attraverso lo sportello “Io Ci Sono”, aiutandoli a superare le loro emozioni di paura, rabbia , frustrazione e incomprensione del mondo che li circonda e che spesso li blocca nella loro vita e nella loro volontà di espressione, chiudendoli in se stessi .

“Amo sciogliere i blocchi emotivi che paralizzano gli adolescenti nel loro percorso di crescita. Sono Entusiasta nel vederli sbocciare in tutta la loro creatività e trovare il loro spazio in questo mondo, la strada che meglio gli permetta di esprimersi. Mi riempie di gioia vederli Meravigliarsi dei risultati che possono ottenere."

Per maggiori informazioni contattaci

phronesis.team@gmail.com

Linda C: +39 348 5727017

Sabryna B: +39 348 4115849

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato