22,55 €

Photo Trekking alla cascata dell'Acquacheta

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

San Benedetto In Alpe

Piazza di San Benedetto

47010 San Benedetto In Alpe

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Photo Trekking lungo la valle del fiume Acquacheta fino ad arrivare alla bellissima cascata.

Una piacevole passeggiata fotografica all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, immersi nei boschi dell'Appennino Tosco-Emiliano alla scoperta della celebre cascata dell'Acquacheta citata da Dante Alighieri nella Divina Commedia.

Partendo da San Benedetto in Alpe, percorreremo un sentiero ben battuto immerso nel bosco che costeggiando il torrente ci porta fino a Cà del Rospo, dove vi è un antico edificio usato per la rimessa degli attrezzi agricoli.

Il sentiero prosegue ancora, a tratti nel bosco a tratti su terrazzamenti erbosi fino ad arrivare all'antico Mulino dei Romiti, da qui proseguiamo ancora fino ad arrivare alla splendida cascata dell'Acquacheta.

La cascata è veramente spettacolare, con un'altezza di circa 90 metri è tra le più alte dell'Appennino settentrionale.

Lungo il percorso avrete la possibilità di fotografare lo scorrere del fiume in varie occasioni, dando così libero sfogo alla vostra creatività fotografica, immortalando l'incessante scorrere dell'acqua in tutte le sue diverse forme.

Dopo aver dedicato tempo, con tutta tranquillità, e fotografato con varie tecniche di ripresa la cascata dell'Acquacheta, prenderemo la via del ritorno.

La passeggiata fotografica dura circa 6 ore compresa la pausa pranzo, ed è rivolta a tutti gli appassionati di fotografia, basta portare con se la propria attrezzatura fotografica qualunque essa sia.

E' vivamente consigliato avere con sé oltre la macchina fotografia, il cavalletto, il comando di scatto remoto, filtri ND e polarizzatori.

Pranzo a sacco a carico dei partecipanti.

Trekking fotografico facile con semplici dislivelli, distanza da percorrere circa 9 km; fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche con un minimo di allenamento.

E' consigliato un abbigliamento comodo e scarponcini da trekking.

E' consigliato avere con se una giacca anti vento ed un berretto per ripararsi dal sole.

E' sconsigliata la partecipazione di bimbi con età inferiore a 8 anni.

Appuntamento alle ore 10,00 presso il parcheggio della piazza di San Benedetto in Alpe, muniti di auto propria, rientro previsto verso le 18.00 circa.

Iscrizione obbligatoria.

L'organizzazione si riserva di cambiare programma in qualsiasi momento a seconda delle eventuali necessità e condizioni climatiche.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

San Benedetto In Alpe

Piazza di San Benedetto

47010 San Benedetto In Alpe

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato