
Photo Marathon #vistadaqui
Data e ora
Descrizione
La Photo Marathon #vistadaqui ti apre le porte all’arte contemporanea, all’innovazione sociale e tecnologica e alla scuola del futuro.
Un pomeriggio ad ingresso gratuito per conoscere meglio la tua città!
In coppia, in famiglia, da solo o con i tuoi amici avrai la possibilità di scoprire i luoghi dell’innovazione torinese sostenuti dalla Compagnia di San Paolo, attraverso quattro percorsi tematici.
La possibilià di iscriversi ai percorsi si concluderà sabato 14 alle ore 12.00
I percorsi
- cultura: scopri i luoghi dell'arte contemporanea nei quartieri meno esplorati di Torino: Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Fondazione Merz e Parco d’Arte Vivente. Checkin alle 14 presso Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.
- educazione: partecipa ad esperienze interattive e laboratori dedicati ai curiosi ma soprattutto alle famiglie con bambini in età scolare presso il Laboratorio della Curiosità, visita la scuola del futuro e scopri i progetti Riconnessioni e Torino Fa Scuola. Checkin alle 14.00 presso Laboratorio delle curiosità.
- sociale: vieni a conoscere le realtà che supportano l'inclusione dal punto di vista dell'innovazione, dell'abitare e della vita di quartiere: Casa del quartiere di San Salvario, Residenza Temporanea di San Salvario, Magazzini OZ, Rinascimenti sociali, Nesta Italia e la startup Wher. Checkin alle 14 presso Casa del quartiere.
- tecnologia: scopri i laboratori dell'eccellenza tecnologica torinese che aprono per un pomeriggio in esclusiva le loro porte: SITI, ISMB e Ithaca. Checkin alle 14 presso SITI.
Potrai accedere gratuitamente alle tappe del percorso scelto, ascoltare le storie di chi fa innovazione, scattare fotografie con il tuo smartphone e postarle sull'app di #vistadaqui.
Il gran finale!
L'evento si concluderà con uno spettacolo al teatro Le Musichall e un apericena riservato ai partecipanti ai percorsi.
Come partecipare?
Clicca su Registrati per vedere i percorsi e scoprire le tappe. È possibile iscriversi SOLO AD UN PERCORSO in quanto si svolgono in contemporanea.
E se sei curioso di avere qualche anteprima iscriviti al gruppo Facebook.
Hai ancora qualche dubbio?
La parola maratona ti fa paura? Non temere, si tratta di un percorso breve in cui puoi spostarti con qualunque mezzo, non è una competizione sportiva.
Come posso spostarmi? Ogni partecipante può scegliere come spostarsi tra le tappe. Grazie alla partnership con 5T, GTT e [TO]BIKE, puoi spostarti agevolmente con i mezzi pubblici. Se sei interessato scrivici a vistadaqui@compagniadisanpaolo.it per scoprire le agevolazioni.
Voi partecipare con bambini? Acquista due biglietti e indica il nome del bimbo nel secondo biglietto.