Phom Fotografia incontra Paolo Verzone e Luca Lombroso
Data e ora
Località
Environment Park - Parco Scientifico Tecnologico Per L'Ambiente
58 Via Livorno
Ingresso Autorimessa
10144 Torino
Italy
Politica di rimborso
Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.
Descrizione
Quarto e ultimo appuntamento di INCONTRI, la rassegna di conferenze in cui Phom si confronta con fotografi ed esperti di fama internazionale e con il proprio pubblico, sui temi che riguardano la fotografia.
Quest'anno la rassegna è dedicata a FOTOGRAFIA e AMBIENTE.
In questo incontro conclusivo incontreremo:
Paolo Verzone, fotografo di fama internazionale e membro di Agence VU dal 2003.
Per i suoi lavori ha ricevuto numerosi riconoscimenti in tutto il mondo, tra cui tre World Press Photo award. Con il suo progetto “Cadets" ha indagato l’identità europea attraverso gli allievi delle accademie militari nei paesi dell’Unione. Insieme ad Alessandro Albert realizza “The Moscow Project”, cominciato nel 1991 e che continuerà nel 2021. Per noi presenterà “Arctic Zero”, il suo lavoro sulla comunità umana più a Nord del mondo, quella dei ricercatori che dalle isole Svalbard rilevano i cambiamenti climatici globali.
Luca Lombroso, meteorologo e divulgatore ambientale, conferenziere e scrittore. Ha partecipato a diversi vertici internazionali sul clima, e all’attività di ricerca ha affiancato la partecipazione a numerose produzioni televisive. Autore di diversi libri, si dedica adesso maggiormente alla divulgazione e a conferenze pubbliche sui cambiamenti climatici e l’ambiente.
Cos'è INCONTRI?
Quattro appuntamenti per provare a capire come le immagini possano raccontare efficacemente tematiche molto attuali come quelle ambientali. Lo facciamo insieme a fotografi, ambientalisti, esperti climatici e antropologi che indagano le diverse implicazioni che l'impatto umano ha sull'ambiente.