Philip Kotler Marketing Forum- Ninja Marketing
Data e ora
Località
Università degli Studi di Milano Bicocca
1 Piazza dell'Ateneo Nuovo 20126 Milano ItalyPolitica di rimborso
Descrizione
Philip Kotler il 15 Maggio a Milano nel suo unico meeting Italiano del 2015
Il “padre del marketing” scommette sul Rinascimento del Made in Italy.
Orientamento all' innovazione, velocità di aggiornamento e valorizzazione del genius loci
Il futuro è nel marketing umanistico
Philip Kotler Marketing Forum 2015, Milano
Sotto l’egida di Philip Kotler, guru del marketing moderno e del marketing sociale si svolgerà il 15 maggio a Milano il più importante forum del 2015 dedicato al marketing umanistico.
Il padre fondatore del marketing sceglie proprio l’Italia in pieno Expo come palco per parlare e confrontarsi con brillanti storymaker italiani sulle nuove tendenze internazionali di consumo, del ruolo cruciale della information technology, della possibilità di creare prodotti di qualità attraverso la valorizzazione e la promozione del “genius loci” nazionale. Focus sulle aziende italiane dunque, che secondo l’autore dei più importanti libri di marketing strategico, hanno il compito di continuare a donare bellezza al modo, rinnovando il modo di fare marketing e puntando sui talenti nei settori della cultura, dell'arte, del design e del food.
Il programma del Philip Kotler Marketing Forum Italy 2015 è focalizzato sulle strategie che le imprese italiane dovranno adottare per partecipare ai veloci mutamenti del mercato nazionale ed internazionale. Il futuro per il professor Kotler è nel marketing umanistico abbinato alla “customerization”, la elaborazione di un enorme numero di dati per la personalizzazione dei clienti. Una lectio magistralis imperdibile per esperti di marketing, imprenditori e leader di tutto il mondo.
Il Forum approfondirà dunque le strategie per risaltare le radici locali e il valore del Made in Italy, favorendo una prospettiva internazionale del business volta ad ampliare la vision delle piccole e medie imprese italiane, a consolidare quella delle grandi imprese e a migliorare l’organizzazione aziendale con il supporto della tecnologica.
L’evento, richiestissimo da operatori economici nazionali ed internazionali, è promosso da Nexo Corporation, giovane e dinamica azienda umbra, attiva nel settore delle traduzioni e dell’interpretariato in oltre 40 lingue grazie a un team di oltre 750 professionisti madrelingua specializzati.
“Il forum può e deve diventare un progetto a sostegno di un secondo Rinascimento del Made in Italy – afferma Marco Raspati, Ceo di Nexo Corporation – L’Italia è ancora leader in molti settori, può tornare a competere a testa alta valorizzando le sue eccellenze. In questa direzione, è centrale sviluppare una visione innovativa del marketing. Il ‘genio italico’ unito al ‘genius loci’ dei territori può offrire esempi e spunti preziosi”.