38,51 €

PFM in concerto (+ Aerostation) | Luppolo in Rock

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via del Sale, 60

60 Via del Sale

26100 Cremona

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Torna il Festival Rock & Metal che incendia l'estate italiana | Protagonisti della prima serata Premiata Forneria Marconi e Aerostation

Informazioni sull'evento

Luppolo in Rock 2019 - Seconda Edizione: quattro giorni a base di grande MUSICA e ottima BIRRA tedesca.

Per la seconda edizione la grande FAMIGLIA che organizza il Festival ha voluto darvi il massimo offrendovi grandi concerti in ESCLUSIVA per l'Italia in un PARCO, quello delle Colonie Padane a Cremona, che sarà delle meraviglie con mescita di birra tedesca, DJ Rock & Heavy, area ristorazione e cibo di strada, expo moto e auto, mercatino e area giochi bimbi.

ATTENZIONE: L'area Parco si divide in:

  1. AREA CONCERTI (Riservata ai titolari del Biglietto ed a CAPIENZA LIMITATA);
  2. AREA FESTA DELLA BIRRA (gratuita e ad accesso libero)

Per la prima giornata del Festival salirà sul palco la PREMIATA FORNERIA MARCONI, che suonerà i suoi pezzi storici che l'hanno resa celebre nel mondo, gruppo spalla il trio Prog Rock AEROSTATION.

Non farti sfuggire l'occasione, acquista subito il tuo biglietto!

Per maggiori info sul festival o sui gruppi scorri la pagina.

Premiata Forneria Marconi + Aerostation 10/07/2019 Cremona

La Premiata Forneria Marconi, semplicemente la Storia della musica rock progressive in Italia e nel mondo.

Una band che, per fare un esempio, nel 1973 ha pubblicato "Photo of Ghost" prodotto da Pete Sinfield (King Crimson) per l'etichetta Manticor (fondata da Emerson Lake & Palmer) ed è entrata nella classifica Billboard insieme a Pink Floyd, Genesis, Led Zeppelin e Deep Purple, suonando, tra gli altri, con Santana a Seattle e Portland con Almann Bros al Charlot Speedyway Festiwal, con gl'Aerosmith a Baltimora, con i Fleetwod Mac al Chicostate College in California e potremmo andare avanti a lungo con l'elenco ma ci fermiamo qui, il resto lo potete leggere sul loro sito o sulla pagina di wikipedia.

Noi vi specifichiamo che, per l'occasione, suoneranno i loro pezzi storici, quelli che mandano in visibilio i fan del Rock Progressive in tutto il mondo, ve lo dicono direttamente loro, guardate qui.

Aerostation on stage

Gruppo spalla storico della PFM gli Aerostation saranno presenti a Luppolo in Rock 2019 con tutta la carica del loro progressive condotto magistralmente con il solo utilizzo di tastiere, batterie e basso. Un power trio senza chitarre eppure maledettamente Rock nato dall'idea di Gigi Cavalli Cocchi (batteria) e Alex Carpani (tastiere, testi e voce) ai quali si è unito il talentuoso bassista Jacopo Rossi.

Gli Aerostation promuovono "un sound contemporaneo e cosmopolita, volutamente internazionale, dove la voce è in mezzo agli strumenti, è un rock frontale e diretto, con melodie che catturano, con ritornelli incisivi" ( dall'intervista a Gigi Cavalli Cocchi e Alex Carpani di Giordano Casiraghi per Spettakolo)

Manifesto Evento Luppolo in Rock

Il Festival Luppolo in Rock riaprirà i battenti un anno dopo la prima grande edizione del 2018 (qui le immagini e la rassegna stampa) con una line up di spessore ed una giornata in più, sempre nella stessa splendida cornice delle Colonie Padane a Cremona, dal 10 al 13 Luglio 2019.

Lo spazio del Festival si dividerà, come la passata stagione, in due parti:

  1. Area Concerti a pagamento (con punti ristoro e vendita merchandising);
  2. Area Esterna gratuita con mescita di birra tedesca all'aperto, cibo di strada e mercatino, gonfiabili per bambini, percorso vita, esposizioni d'auto e moto.

Servizi: Bagni chimici; facile accesso ai disabili; Parcheggi in zona a pagamento e gratuiti.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via del Sale, 60

60 Via del Sale

26100 Cremona

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato