Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito
WELCOMELECCE - Visite guidate a Lecce e nel Salento è un'offerta del Gruppo Archeologico di Terra d'Otranto, abilitato all'esercizio della professione di guida turistica ai sensi della legge regionale n 13 del 25/05/12 con Det. Prov. Lecce n 483 del 12/03/13

Pete cata pete 2014 - MUSEO PROVINCIALE

WelcomeLecce

Evento settimanale - Ogni sabato: 16:30 alle 18:30

Lecce, Italia

Pete cata pete 2014 - MUSEO PROVINCIALE

Informazioni biglietto

* Seleziona una data
Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo Commissione Quantità
partecipante   altre informazioni 1 giorno prima che l’evento cominci € 5,00 € 0,00

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi Pete cata pete 2014 - MUSEO PROVINCIALE

Dettagli evento

SERVIZIO DI PRENOTAZIONE ITINERARIO TEMATICO "Pete cata pete 2014 - MUSEO PROVINCIALE"

Ora di inizio: 16:30

Ritrovo: Ingresso museo "Castromediano", viale Lo Re (ingresso laterale) Lecce

La rassegna "Pete cata pete 2014" ha come sua tappa del sabato il Museo Provinciale Archeologico "Sigismondo Castromediano". Per chi vuol conoscere il Salento uscendo dai circuiti convenzionali del turismo di massa, Pete cata pete (che in dialetto salentino vuol dire passo dopo passo) permette di immergersi nello spirito autentico del territorio, facendo una passeggiata tra paesaggi agrari e sorprese artistiche. Proprio il museo provinciale, permette di camminare nelle sue rampe del tempo e di scoprire un tesoro inestimabile. Prima istituzione museale di Puglia, il Castromediano raccoglie le collezioni archeologiche più interessanti provenienti dal Salento e dall'intera ragione, in un periodo che va dalla preistorica, con le Veneri di Parabita e l'idoletto degli Alimini, fino all'età contemporanea, passando per tutta la collezione di ceramiche di età classica, la statuaria romana, le epigrafi messapiche e le testimonianze medievali. Degne di nota le opere in polittico di Alvise Vivarini e Lorenzo Veneziano, le tele della pinacoteca a firma di Giuseppe De Ribera, Oronzo Tiso, Giovanni Andrea Coppola, le produzioni in cartapesta cinquecentesche di Emanuele Manieri.

Hai domande relative a Pete cata pete 2014 - MUSEO PROVINCIALE? Contatta WelcomeLecce

Dove



Lecce

Museo Castromediano
Lecce
Italia

Organizzatore

WelcomeLecce

WelcomeLecce è un prodotto di Arcos Archeologia e Turismo ENC, struttura che coordina le attività di turismo sociale del Gruppo Archeologico di Terra d'Otranto. Il marketplace si fonda sulla necessità di avere a disposizione tutte le informazioni utili per poter pianificare al meglio la permanenza nel Salento, potendo contare su un coordinamento che mira alla destagionalizzazione e alla valorizzazione delle risorse naturalistiche, artistiche storiche ed antropologiche. Lo staff di WelcomeLecce si forma da professionisti del settore, con provata esperienza e profonda capacità di raccontare le vicende e le testimonianze di una terra magica, protesa nel mediterraneo, capace di regalare emozioni sempre nuove. WelcomeLecce è autorizzato e abilitato all'esercizio dell'attività turistica secondo la normativa corrente. 

  Contatta l’organizzatore.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.