Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Umbriafiere SpA

Piazza Moncada, 1

06083 Bastia Umbra

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

PERUGIA PET 2017: IL 14 E 15 OTTOBRE TORNA A UMBRIA FIERE, PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO, LA PIU GRANDE MOSTRA-MERCATO DI ANIMALI DA COMPAGNIA.

ANCHE QUESTANNO APPUNTAMENTO CON L INTERNAZIONALE CANINA ENCI

E CON TANTI APPUNTAMENTI DEDICATI AGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Più di 180 espositori da tutta Europa e oltre 18.000 mq. di spazio espositivo dedicati agli amici a 4 zampe e non solo.

Iniziativa clou del programma lEsposizione Internazionale Canina ENCI, organizzata dal Gruppo Cinofilo Perugino: gare di bellezza e agility, raduni di razze e spettacoli

Il 14 e 15 ottobre prossimo a Umbria Fiere di Bastia Umbra torna Perugia Pet, mostra mercato dedicata agli animali da compagnia di ogni tipo. Da quelli più tradizionali, come cani e gatti o pesci e coniglietti, a quelli più recenti come rettili e uccelli.

Spazio anche a pollame, ovini, cavalli, muli e tanti altri animali da cortile e da parco, in una vera e propria fattoria didattica, in cui piccoli e grandi avranno lopportunità di conoscerli da vicino e imparare ad amarli.

Gli appassionati di Acquariofilia avranno a loro disposizione uno spazio in cui le principali aziende del settore esporranno e metteranno in vendita non solo pesci, ma anche coralli, piante e quanto altro necessario per un acquario domestico a regola darte.

Imperdibile anche larea dedicata ai rapaci e allarte della Falconeria, con esemplari in esposizione e dimostrazioni.

Tra le novità di questa terza edizione del Perugia Pet anche unarea interamente dedicata agli animali africani -leoni, giraffe, tigri, cammelli, elefanti- in cui i diversi esemplari si potranno ammirare in tutta la loro maestosità e in piena sicurezza.

Dopo il successo dello scorso anno, torna nellambito della fiera anche lEsposizione internazionale canina ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana), organizzata dal Gruppo Cinofilo Perugino.

1800 cani in rappresentanza di oltre duecento razze canine, da quelle nordiche (samoiedo, siberian husky, alaskan malamute), ai retrievers, quali labrador o golden retrievers, che si ritroveranno a Umbria Fiere in veri e propri raduni di razza.

Per i visitatori più piccoli anche originali Dog Show, in cui a dare spettacolo saranno i bravissimi amici a 4 zampe, non solo durante il giorno, ma anche in versione notturna (Dog Night Show, sabato 14 ottobre a partire dalle 19,00) con dimostrazioni di agility e intrattenimento per grandi e piccoli.

E ancora, mostre speciali dedicate alle diverse razze presenti, con esemplari provenienti da tutta Europa, esibizioni con i cani delle forze armate, specializzati in operazioni diverse di ordine pubblico e sicurezza, e dimostrazioni di Pet terapy.

Ormai da anni, la presenza di almeno un animale da compagnia è una realtà che riguarda più della metà delle famiglie italiane -afferma Andrea Castellani, Presidente di Fiera Show, agenzia organizzatrice della mostra-mercato- per le quali, peraltro, lanimale stesso è considerato un vero e proprio membro. Malgrado vi sia una cultura sempre più diffusa, non sempre vi è unaltrettanta, adeguata conoscenza. In linea con la normativa più recente, il Perugia Pet vuole essere un momento di di approfondimento del rapporto uomo-animale, rivolto in particolare ai più piccoli, a partire dal momento dellacquisto fino alla gestione dellanimale a casa.

L’appuntamento è, dunque, a Umbria Fiere di Bastia Umbra (Pg) per il Perugia Pet il 14 e 15 ottobre prossimo.

Tutto il programma sulla pagina Facebook Perugia Pet e sul portale www.perugiapet.it.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Umbriafiere SpA

Piazza Moncada, 1

06083 Bastia Umbra

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato