Date multiple

PERSONE, RELAZIONI, SOCIETÀ, NATURA: I CAPITALI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite
Fine vendite

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Grazie per esserti iscritto! Proteggi l'ambiente! Se dal tuo cellulare puoi accedere alla tua casella di posta elettronica, non stampare il biglietto ma semplicemente mostralo all'entrata aprendo il file pdf della mail che riceverai. Se non puoi consultare la tua mail da cellulare, stampa il biglietto e portalo con te.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Convento di S. Maria del Cengio

17 Via del Convento

36033 Isola Vicentina

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Grazie per esserti iscritto! Proteggi l'ambiente! Se dal tuo cellulare puoi accedere alla tua casella di posta elettronica, non stampare il biglietto ma semplicemente mostralo all'entrata aprendo il file pdf della mail che riceverai. Se non puoi consultare la tua mail da cellulare, stampa il biglietto e portalo con te.
Descrizione evento
Approfondimento del tema "Sostenibilità: quando i valori creano valore "

Informazioni sull'evento

Un percorso in 4 incontri, studiato per imprenditori, manager, studenti di economia e in generale per chi è interessato alla trasformazione pratica dei valori intangibili in vantaggi per l’impresa, la comunità, l’ambiente.

Evento organizzato in collaborazione con:

Federazione Economia del Bene Comune Italia

Scuola Economia Civile

Go4Benefit

ISCRIZIONE I seminari si terranno per un numero limitato di partecipanti, su iscrizione on line. È richiesto un contributo solidale per le spese organizzative. Il contributo non è richiesto agli studenti universitari, utilizzando il CODICE PROMO “STUDENTE” al momento dell’iscrizione.

Dell'evento fanno parte anche

- l'incontro "Sostenibilità, quando i valori creano valore" https://valorisostenibili.eventbrite.it

- il webinar "Dalla crescita sostenibile alla creascita della sostenibilità"

https://webinarcrescitasostenibile.eventbrite.it

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DI TUTTI GLI EVENTI

Iniziativa inserita in "I Saperi del Fare", parte del progetto #tuttamialacittà: le azioni di rigenerazione urbana del volontariato per le comunità locali. L'iniziativa è finanziata dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato del Veneto.

Venerdì 2 ottobre, ore 16.30-18.30

PERSONE, RELAZIONI, SOCIETÀ, NATURA: I CAPITALI CHE FANNO LA DIFFERENZA/1

INTERVENGONO

Giuseppe Bruni - Go4Benefit

L'impresa vale molto più del solo profitto: dal Bilancio di esercizio al Report Integrato, la Dichiarazione Non Finanziaria.

Luca Pereno - Coordinatore Sviluppo Sostenibile di Leroy Merlin

Il capitale relazionale in un'impresa ad alta responsabilità sociale.

Testimonianza: Il Report Integrato è fattibile, ecco come l'ho costruito.

I RELATORI

Giuseppe Bruni: manager e amministratore in aziende di vari settori e dimensione; consulente di management; Chief Value Officer certificato Cepas-Bureau Veritas. Già presidente dell'Associazione Italiana dei Consulenti di management; formatore manageriale e organizzatore di sistemi di formazione; co-fondatore e membro del CdA di GoForBenefit; co-fondatore e presidente di NISB-Network Italiano delle Società Benefit.

Luca Pereno: è laureato in lettere – tecniche della comunicazione presso l’ateneo torinese e ha conseguito la Maitrise en information et communication presso l’Universitè Jean Moulin di Lione. Attualmente è coordinatore dello sviluppo sostenibile in Leroy Merlin Italia, dal 4 ottobre 2017 è presidente dell’Associazione Bricolage nel Cuore e da giugno 2020 fondatore e amministratore dell’Impresa benefit RI)GENERIAMO. Con lo zaino in spalla ha visitato più di 50 paesi e ha partecipato a progetti di volontariato in America Centrale, America Latina, Asia e Africa.

Mercoledì 14 ottobre, ore 16.30-18.30

PERSONE, RELAZIONI, SOCIETÀ, NATURA: I CAPITALI CHE FANNO LA DIFFERENZA/2

INTERVENGONO

Marta Avesani e Graziano Tolve, Federazione per l’Economia del Bene Comune Italia

BE.COMe: Il bilancio del Bene Comune come strumento di trasformazione sostenibile per le imprese

Workshop interattivo per scoprire lo strumento del bilancio del bene comune attraverso la condivisione di buone pratiche ed esperienze delle organizzazioni.

I RELATORI

Marta Avesani: è laureata in Sustainable Territorial Development alle università di Padova, Katholieke Universiteit Leuven e Paris1-Panthéon-Sorbonne. È formatrice e consulente sui temi della sostenibilità, della CSR e del Bene Comune. Dal 2019 è vicepresidente della Federazione per l’Economia del Bene Comune in Italia, parte del movimento internazionale Economy for the Common Good.

Graziano Tolve: dal 2017 si occupa di strategie per la sostenibilità delle organizzazioni, è segretario del direttivo della Federazione dell’Economia del Bene Comune di cui è anche consulente certificato. Dopo la laurea in Ingegneria dell'Energia a Padova, ed esperienze in progettazione industriale, indirizza l’impegno sullo sviluppo della sostenibilità delle imprese. La sua formazione prosegue nel campo della Facilitazione e del Coaching con cui realizza anche per scuole e comuni attività formative ed esperienziali di innovazione sociale e progettazione partecipata.

Venerdì 23 ottobre , ore 16.30-18.30

PERSONE, RELAZIONI, SOCIETÀ, NATURA: I CAPITALI CHE FANNO LA DIFFERENZA/3

A seguito del Dpcm 18.10.2020 l'incontro si tiene come webinar on line

INTERVENGONO

Beatrice Bettini - Go4Benefit

Gilda Esposito - Università di Firenze - Impresa Sociale Moca Future Designer

Società Benefit, generare e valutare il beneficio comune.

Testimonianza: Giampaolo Quatraro, Forgreen Group,

I RELATORI

Beatrice Bettini: dal 2012 è consulente, formatrice, career coach e innovatrice sociale. Co-fondatrice e presidente di GoForBenefit Srl Società Benefit dal 2018 e Valutatrice di Impatto certificata Cepas Bureau Veritas; coordina il CTS dell’Osservatorio Nazionale della Valutazioni di Impatto; precedentemente co-fondatrice e presidente di EVALUATE Associazione dei valutatori degli apprendimenti e certificazione delle competenze.

Gilda Esposito: PhD in Educazione, dal 2010 si occupa di ricerca collaborativa, innovazione didattica e progettazione europea presso il Dipartimento Scienze della Formazione dell’Università di Firenze. Co-fondatrice e presidente dal 2018 dello spin off MoCa Future Designers, che prototipa la dimensione educativa dell’innovazione sociale, attraverso la ricerca, la formazione, le metodologie partecipative e l’Impact Assessment.

Giampaolo Quatraro: dottore commercialista e revisore, dal 2004 segue gli aspetti amministrativi finanziari organizzativi e strategici del gruppo ForGreen Life Spa. È tra i soci fondatori di alcune Cooperative di autoproduzione di energia elettrica nelle quali ricopre ruoli di amministratore. Da qualche anno si occupa di Società Benefit, Report Integrato e valorizzazione non finanziaria delle società.

Venerdì 6 novembre, ore 16.30-18.30

FARE RETE PER CAMBIARE, NEL NOME DELLA SOSTENIBILITÀ

Cominciamo dal qui e ora, cominciamo da noi!

Incontro facilitato da Diego Trevisan e Graziano Tolve per fare network tra chi ha partecipato al percorso, con le testimonianze di network sostenibili di imprese e professionisti

A seguito del Dpcm 18.10.2020 l'incontro si tiene come webinar on line

Località

Convento di S. Maria del Cengio

17 Via del Convento

36033 Isola Vicentina

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato