Gratuito

Personalized english: imparare l’inglese con la linguistica computazionale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Future Education Modena

Largo Porta Sant'Agostino 228

41121 Modena

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Informazioni sull'evento

Prova ad immaginare di imparare l’Inglese utilizzando un software che ti insegni la grammatica, la sintassi e il lessico semplicemente analizzando alcuni testi attraverso strumenti informatici.

Nulla di inventato, succede per davvero. Il workshop, dopo una prima introduzione, darà infatti la possibilità di studiare ed imparare l’Inglese semplicemente leggendo e analizzando - con strumenti di linguistica computazionale - dei testi a scelta dei partecipanti.

Ready? Steady? GO!

A cura di Matteo Di Cristofaro, linguista computazionale presso Future Education Modena e docente presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ha un PhD in Linguistica (Lancaster University) con una tesi sul turpiloquio in Italiano. Ha lavorato come ricercatore in diversi progetti interdisciplinari in Italia e all’estero, collaborando con discipline quali Giurisprudenza, Criminologia, Economia, Storia, Sociologia, oltre che con enti locali ed internazionali - Global Drug Policy Observer (Swansea), United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute (Ginevra), Center for Terrorism & Security Studies (Boston). Specializzato in linguistica computazionale e cognitiva, si interessa di analisi del linguaggio in contesti applicativi, declinati anche ad ambiti non-accademici (consulenze forensi, archivi relativi al patrimonio culturale, installazioni artistiche).

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Future Education Modena

Largo Porta Sant'Agostino 228

41121 Modena

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato