103,70 € – 122 €

PERSONAL KANBAN Workshop: Perché la "TO-DO list" non funziona

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Bolzano

Da definire

39100 Bolzano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Un training pragmatico che ti consentirà di migliorare la tua produttività individuale già dal giorno successivo col PERSONAL KANBAN.

Informazioni sull'evento

Cronicamente sopraffatto? Problemi di focalizzazione? Facilmente distratto? Troppe richieste concorrenti? Priorità oscure? Scadenze perse?

I corsi sulla produttività si concentrano sul fare di più, questa volta invece ci concentreremo sul fare meglio. Adottare il Personal Kanban significa scegliere il lavoro giusto al momento giusto, riconoscendo perché facciamo le cose che facciamo. Per noi stessi, i nostri colleghi e collaboratori, le nostre famiglie, i nostri amici.

In collaborazione con Alkyma - Management Consulting , O-nami propone un training pragmatico della durata di 2,5 ore, che consentirà al partecipante di appropriarsi, in modo veloce ma solido, dei fondamenti del Kanban Method, il metodo agile che più di tutti è adeguato a qualsiasi contesto operativo.

Il livello di utilizzo esplorato in questo corso è quello personale; utilizzando numerosi esempi, simulazioni e “serious game”, saranno approfonditi principi e pratiche Agili di immediata applicazione nella quotidianità sia del professionale che del privato.

Anche in una grande azienda alcune funzioni o servizi molto importanti a volte sono gestiti da una sola persona; Personal Kanban può essere visto come il primo gradino di un percorso di maturità aziendale che può svilupparsi fino ad ottenere un’organizzazione in grado di erogare servizi adeguati alle reali esigenze del mercato (fit-for-purpose services).

Argomenti trattati

Nascita, sviluppo e criticità dell’approccio Agile; Il potere della Visualizzazione; Multitasking Game; Gestire il Work in Progress: “Stop-Starting Start-Finishing”; Il mio primo Personal Kanban; Uso di Post-It e strumenti digitali.

___________________________________________________________________________________

Il Metodo Kanban

Il Metodo Kanban è un metodo di organizzazione e gestione del knowledge work che usa concetti Lean e Agili per migliorare i risultati di persone, team ed intere organizzazioni.

Kanban è adatto per tutti i servizi professionali, in qualsiasi organizzazione o funzione aziendale dove il risultato del lavoro non è un oggetto fisico.

Messo a punto da David J. Anderson nel 2004, si è evoluto nel tempo fino a diventare un modello di maturità organizzativa (Kanban Maturity Model) che è ad oggi diffuso e consolidato in realtà che appartengono ai più diversi ambiti: manifatturiero, sviluppo software, istruzione, vendite, marketing, risorse umane, design, media, customer service, finanza, ricerca, assicurazioni e molti altri.

Chi vi accompagnerà?

David Bramini ha maturato 30 anni di esperienza, come manager ed imprenditore, gestendo progetti di evoluzione organizzativa e digitalizzazione svolti presso aziende del settore manifatturiero, sviluppo software, servizi finanziari, utility, fashion, retail, engineering. Segue le evoluzioni del Metodo Kanban frequentando direttamente il suo pioniere, David J. Anderson, presso la Kanban University dove ha ottenuto la qualifica di Kanban Coaching Professional. Ti guiderà in questa giornata combinando serious game, esercitazioni pratiche e story telling, al fine di farti interiorizzare gli argomenti e poterli provare nella tua realtà già dal giorno successivo.

L’elenco delle certificazioni professionali, ed altre informazioni più interessanti, sono disponibili in LinkedIn https://www.linkedin.com/in/davidbramini/

Soggetti interessati

Non sono previsti prerequisiti per la partecipazione, il percorso è indicato per liberi professionisti, manager e anche persone che rivestono incarichi operativi presso funzioni aziendali quali, ad esempio: Sviluppo Software; Project Management, Ufficio Tecnico, Vendite, Marketing, Risorse Umane, Organizzazione, IT Management.

___________________________________________________________________________________

Per iscriversi in caso non si possa usare Eventbrite

1. Pagare l’importo corrispondente al percorso scelto ed al numero di partecipanti via bonifico bancario sul Conto Corrente di Antonveneta-Monte Paschi con IBAN IT90B0103062790000002886522 intestato ad O-NAMI S.r.l.s. con causale “Iscrizione Corso Personal Kanban”.

2. Inviare copia del bonifico via mail ad info@o-nami.consulting indicando il nominativo ed e-mail dei partecipanti ed i dati per la fatturazione elettronica.

Condizioni particolari per l'iscrizione di più persone della stessa azienda

Per informazioni: info@o-nami.consulting oppure info@alkyma.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Bolzano

Da definire

39100 Bolzano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato