Gratuito

Perineo e Yoga Ormonale a Sesto San Giovanni (MI)

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

App Space Cromatina

via Oriani, 33

20099 Sesto San Giovanni

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Un corso dedicato alle donne, ai loro bisogni specifici, per riequilibrare il sistema ormonale e rivitalizzare la muscolatura pelvica.

Contenuto del corso:
Prima parte: percezione, rilassamento ed attivazione dei muscoli nascosti del tuo bacino. Cenni di anatomia, movimenti guidati, vocalizzazioni, visualizzazioni.
Seconda parte: esercizi antistress e per l’equilibrio del sistema neurovegetativo, studio e apprendimento della sequenza di yoga ormonale (combinazione di Yoga dinamico ed esercizi energetici tibetani).

Per tutte le donne, particolarmente utile in questi casi:

  • disfunzioni ormonali, problemi alla tiroide

  • ciclo irregolare o doloroso, ipermenorrea

  • dolori durante i rapporti o mancanza di piacere

  • sintomi della menopausa, irrequietezza

  • stitichezza, emorroidi, cisti ovariche

  • secchezza vaginale

  • desiderio di maternità

  • voglia di una intimità appagante


Il seminario è condotto da Carla Nataloni e Sara Spolaore

www.carlanataloni.it
www.saraspolaore.it

E' consigliato frequentare l'intero percorso, ma è possibile fare anche solo la prima parte dedicata al perineo (10.30-12.30) oppure la seconda di Yoga Ormonale (13.30-15.30).

Carla e Sara si incontrano dieci anni fa e diventano amiche.
Praticante di Yoga la prima e di Aikido la seconda iniziano la loro collaborazione solo in tempi recenti quando quasi contemporaneamente sboccia in entrambe la passione per le tematiche che riguardano il benessere femminile e nello specifico la pelvi.
Tutte e due vivono esperienze personali che le portano a sentire da vicino le diverse problematiche che con frequenza si presentano alle donne, e con il loro progetto abbinano la Hormone Yoga Therapy di Dinah Rodrigues e Perine Integracion y Movimiento di Nuria Vives, due metodologie innovative finalizzate all'acquisizione di strumenti facili e pratici per risvegliare e riequilibrare la fonte di energia vitale che risiede in ognuna di noi.

Per accedere al corso non è necessario versare acconti o caparre, chiediamo però un contributo per far fronte alle spese di viaggio, vitto e alloggio delle istruttrici. La quota verrà versata il giorno del seminario.


Per avere informazioni sul costo, completare la registrazione, riservare il tuo posto e ricevere tutte le informazioni è necessario contattare le organizzatrici:

spolaore.sara@gmail.com - 329/4515560

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

App Space Cromatina

via Oriani, 33

20099 Sesto San Giovanni

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato