Gratuito

Percorso di Formazione: Life Designer del Perdono con Daniel Lumera

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Ca' Vecchia

9 Via Maranina

40037 Sasso Marconi

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un'esperienza formativa profonda: 4 weekend, 11 tecniche, un nuovo paradigma di perdono per guarire relazioni, emozioni, corpo e anima.

Informazioni sull'evento

PRE-ISCRIZIONE LIFE DESIGNER

in FORGIVENESS

Esperienza formativa e personale

“Il perdono fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza e alla felicità; una strategia evolutiva necessaria per la salute, il benessere e la qualità della vita.
È una delle abilità personali e sociali necessarie nella nuova educazione per tutti gli individui, e soprattutto nella formazione dei nuovi leader. Appartiene alle abilità e virtù basilari di un nuovo modo di esseri umani.
Queste sono le premesse per un invito alla comprensione di una filosofia che migliora la qualità della vita sotto tutti gli aspetti: personale, relazionale e sociale. Per scoprire che siamo condannati alla felicità e che non sono i talenti, il carisma o il potere a rivelare chi siamo intimamente, ma le nostre scelte.
Per questo le grandi anime scelgono sempre l’Amore.
Un invito per coloro che faciliteranno la scoperta del senso perduto del perdono: una chiave attraverso cui ogni cuore apre le porte al vero coraggio.
Per guarire le relazioni, i pensieri, le emozioni, il corpo e l’anima.”

PRESENTAZIONE

L'International School of Forgiveness fornisce gli strumenti per compiere un profondo percorso di crescita personale e formativa, attraverso l’esperienza diretta e lo studio del metodo integrato I.S.F. evoluzione del metodo I.S.F. - I 7 Passi del Perdono©, elaborato e sperimentato da Daniel Lumera in oltre 10 anni di ricerca.

L'International School of Forgiveness promuove il perdono tra le abilità personali e sociali necessarie nella nuova educazione di tutti gli individui, ritenendolo parte integrante di un’efficace strategia evolutiva fondamentale per la salute, il benessere e la qualità della vita.

Il perdono è proposto come strategia che integra le abilità e virtù basilari di un nuovo modo di essere umani; è un allenamento neuronale del cervello che sviluppa capacità fondamentali nella sfera personale, relazionale e sociale, trasformando i problemi in risorse, rivoluzionando il concetto di sofferenza, rendendo più efficace la capacità di gestire i conflitti, sviluppando l’empatia matura, recuperando il significato più autentico di coraggio e di felicità.

A CHI SI RIVOLGE

Il percorso Life Designer in Forgiveness è indirizzato a professionisti e non professionisti.

Professionisti che vogliano arricchire il proprio bagaglio di conoscenze integrando il metodo nella propria professione:

  • medici
  • psicologi
  • psicoterapeuti
  • infermieri
  • counselor
  • life coach
  • naturopati
  • formatori
  • educatori
  • Altro

E non professionisti che vogliano fare un percorso per accrescere il proprio benessere, qualità della vita e ritrovare un nuovo equilibrio.

Per i “non professionisti” che desiderino esercitare in Italia sarà necessario attenersi alla normativa italiana.

REQUISITI

Per potersi iscrivere alla Scuola è necessario aver frequentato il seminario su I 7 passi Passi del Perdono oppure La Cura del Perdono (per iscriverti al prossimo seminario della Cura del Perdono a Bologna, qui trovi tutte le informazioni: http://bit.ly/curaperdono

Se non hai partecipato a questa giornata, e vuoi partecipare al percorso, puoi fare un’integrazione di mezza giornata il venerdì 24 gennaio alla mattina, i formatori ti guideranno per poter integrare la parte mancante ed essere in linea con gli altri studenti.

PROGRAMMA DI FORMAZIONE

Per ottenere l’attestato di frequenza alla formazione Life Designer in Forgiveness è necessario completare il percorso teorico-pratico di 84 ore, così suddivise:

  • 72 ore teorico-pratiche distribuite i 4 w.e. ¢ 12 ore di gruppo di pratica e simulazione
  • Incontri di pratica fra allievi; anche via skype
  • 3 incontri individuali on-line con tutor I.S.F.
  • Approfondimento didattico di lettura libri.
  • Preparazione ed esposizione di una tesina.

Per i professionisti che vogliano diventare facilitatori del metodo L.D.F. e guidare percorsi individuali nelle proprie sessioni di lavoro, al termine della formazione, è possibile accedere ad un esame che dà titolo ad essere riconosciuti Life Designer in Forgiveness© Practitioner secondo il Metodo My Life Design®

METODOLOGIA

Il programma prevede diverse tecniche didattiche: lezioni teoriche frontali, filmati, simulazioni e attività esperienziali, presentazioni di problemi e soluzioni, esercitazioni in gruppo.

TEMI

· Perdono Malattia e Guarigione

· Perdono e Relazioni consapevoli

· Perdono e Albero genealogico, radici dell’identità

· Perdono della Nascita e della Morte

PERCORSO GUIDATO PERSONALMENTE DA:

DANIEL LUMERA

Autore di bestseller internazionali, docente e conferenziere, Daniel Lumera è riferimento ed esperto nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nell’educazione alla consapevolezza.

Direttore della Fondazione Internazionale My Life Design, è anche ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale un percorso formativo diventato sistematico grazie alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e la G.U.N.I. UNESCO, ed applicato a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario e sanitario.

È considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace.

Fondatore della Scuola dei Codici e della International School of Forgiveness (I.S.F.), un progetto formativo interamente dedicato alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono, inteso in senso laico e universale, per la trasformazione degli individui, delle relazioni, della società e per la risoluzione dei conflitti tra Stati, popoli, etnie e religioni.

È l’ideatore della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata in Campidoglio (Roma), che nell’edizione del 2017 e 2018 riceve la Medaglia del Presidente della Repubblica italiana.

DATE

  • 24 gennaio ore 15:00-19:00 / 25-26 gennaio ore 9:30-18:30
  • 27 marzo ore 15:00-19:00 / 28-29 marzo ore 9:30-18:30
  • 22 maggio ore 15:00-19:00 / 23-24 maggio ore 9:30-18:30
  • 19-20-21 giugno ore 9:30-18:30

MODULI AGGIUNTIVI DI FACILITAZIONE ALLA RELAZIONE D’AIUTO

Chi fosse interessato ad un percorso non solo personale e quindi all’ottenimento dell’abilitazione Life Designer in Forgiveness© Practitioner deve integrare il I Livello del percorso ISF con:

Un modulo obbligatorio, 24 ore, di facilitazione applicata al metodo Il modulo aggiuntivo ha un costo di € 190,00.

DATA: 04-05-06 2020 settembre ore 9:30-18:30

QUOTE FORMAZIONE

Il partecipante si impegna a partecipare ai 4 moduli di formazione.

La quota per l’intera formazione è di 1.490,00 euro.

La quota comprende i 4 moduli di formazione e i tutoraggi.

Sono esclusi: la quota di 80,00 euro per chi vorrà sostenere l’esame di abilitazione a Life Designer in Forgiveness e facilitare percorsi individuali utilizzando il metodo de I 7 passi del perdono© e il modulo aggiuntivo di facilitazione alla relazione d’aiuto, sopraindicato.

QUOTA RIDOTTA

La quota per l’intera formazione, per chi si iscrive entro il 31 ottobre 2019, è di totale 1.290,00 euro.

1° Acconto per iscrizione - uguale per tutti: 190,00 euro

L’iscrizione si considera confermata al ricevimento della ricevuta di bonifico del 1° acconto di iscrizione

Il 2°, 3°, 4°, acconto e il saldo finale dovranno essere versati, con le scadenze sotto indicate:

  • 2° acconto: 400 euro entro il 10 gennaio 2020
  • 2° acconto: 300 euro entro il 10 marzo 2020
  • 3° acconto: 200 euro entro il 10 maggio2020
  • Saldo finale: 200 euro entro il 15 giugno 2020

Tutti i pagamenti sono da effettuare attraverso bonifico bancario alle seguenti coordinate:

  • B-Yourself Centro Mindfulness per la Crescita ed il Benessere della Persona - APS
  • Via Guercino n. 57 – Cento – (FE)
  • IBAN: IT10K0311137130000000001169
  • UBI Banca – Filiale di Zola Predosa (BO)
  • CAUSALE: ISF 2020 Bologna – N° dell’Acconto (o Saldo) – COGNOME E NOME

È fondamentale rispettare le diciture nella causale per permetterci di verificare l’avvenuto pagamento.

SEDE

Il percorso si terrà nella splendida struttura Centro Congressi Cà Vecchia La struttura si trova a Sasso Marconi (BO) Facilmente raggiungibile in auto, aereo, treno.

Segreteria Amministrativa:

  • Giulia Guidetti
  • e-mail: emiliaromagna@isforgiveness.it
  • telefono: +39 388 588 1664.
  • Si prega di chiamare in orario pomeridiano (dopo le 15.00). In caso di mancata risposta, si prega di inviare mail con vostro riferimento telefonico e fascia oraria preferita e sarete richiamati appena possibile.

Per la sistemazione (pernottamento) in struttura: Chiara – Centro Congressi Cà Vecchia – Sasso Marconi. Email: info@cavecchia.it

Telefono: 051 842157

Si specifica che la struttura dove si svolge la formazione ha un numero limitato di posti letto. Abbiamo, pertanto, concordato con la referente di provvedere ad identica tipologia di sistemazione all’interno di aziende agrituristiche e B&B nelle immediate vicinanze della struttura.

Abbiamo concordato anche un prezzo agevolato, ma per quanto riguarda i pagamenti relativi a pernottamenti, pranzi e cene, questi vanno effettuati direttamente ed esclusivamente presso la struttura ospitante.

"Il perdono è un processo che, capito correttamente e nella sua forza, è in grado di riequilibrare tutti gli aspetti dell'esistenza.
La profonda comprensione del perdono per l'esperienza personale e collettiva ha un profondo impatto evolutivo e trasformatore nel mondo e nella realtà, a tutti i livelli: individuale e collettivo, fisico, vitale, emotivo, mentale, relazionale, sociale, spirituale e coscienziale.
La condizione naturale dell'essere umano si esprime attraverso la felicità, la coscienza, la responsabilità, l'amore, la gratitudine e il potere di creare e cambiare la realtà.
Il perdono è uno degli strumenti e delle virtù fondamentali per realizzare questa condizione e esporlo in pieno equilibrio e consapevolezza
L'International School of Forgiveness offre una metodologia formativa basata su questi valori ed esperienze e sulla capacità di vivere coerentemente con questa consapevolezza."
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Ca' Vecchia

9 Via Maranina

40037 Sasso Marconi

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato