Pensa come Leonardo Da Vinci - conferenza ludica

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo d'Aronco

Via Nicolò Lionello

Sala del popolo

33100 Udine

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Cover allenamente, link al video promo della conferenza

La conferenza gioco di Carlo Carzan è un racconto che tra immagini, giochi e narrazioni porta il mondo della divulgazione tra bambini e ragazzi. Il metodo della conferenza ludica è basato sul coinvolgimento attivo dei partecipanti, con una modalità di comunicazione che utilizza la semplicità della narrazione, l’ironia, il gioco, per riuscire ad affrontare anche argomenti complessi e stimolare la presenza attiva dei partecipanti. Si esplorerà la mente del grande genio fiorentino, analizzando le sue eccezionali capacità e tecniche di apprendimento, ma anche i suoi errori e fallimenti: attraverso il suo modo di pensare si scoprirà come sfruttare al meglio le potenzialità del nostro cervello.

Come vi abbiamo accennato la conferenza è rivolta a bambini e ragazzi che vogliono confrontarsi con i propri limiti e vogliono capire i meccanismi che ci sono dietro una grande mente! Non è necessaria la presenza di un adulto ma, se volete partecipare insieme ai vostri bambini o ragazzi ricordatevi di prenotare i posti per tutti.
Mi raccomando, ogni partecipante dovrà essere munito di carta e penna….proprio come Leonardo!!

Note:

- Ricordiamo che tutti i laboratori sono gratuiti. Per la copertura assicurativa occorre presentarsi all’InfoPoint sotto la Loggia del Lionello, prima dell’inizio del primo laboratorio prescelto, sottoscrivere la tessera e ritirare il braccialettino dell’Associazione che dà accesso a tutte le attività e spettacoli di entrambi i giorni.
- Un biglietto per ogni bambino (o adulto in caso di attività per adulti).

Data e ora

Località

Palazzo d'Aronco

Via Nicolò Lionello

Sala del popolo

33100 Udine

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato