Pensa come Leonardo Da Vinci - conferenza ludica
Informazioni sull'evento
Descrizione
La conferenza gioco di Carlo Carzan è un racconto che tra immagini, giochi e narrazioni porta il mondo della divulgazione tra bambini e ragazzi. Il metodo della conferenza ludica è basato sul coinvolgimento attivo dei partecipanti, con una modalità di comunicazione che utilizza la semplicità della narrazione, l’ironia, il gioco, per riuscire ad affrontare anche argomenti complessi e stimolare la presenza attiva dei partecipanti. Si esplorerà la mente del grande genio fiorentino, analizzando le sue eccezionali capacità e tecniche di apprendimento, ma anche i suoi errori e fallimenti: attraverso il suo modo di pensare si scoprirà come sfruttare al meglio le potenzialità del nostro cervello.
Come vi abbiamo accennato la conferenza è rivolta a bambini e ragazzi che vogliono confrontarsi con i propri limiti e vogliono capire i meccanismi che ci sono dietro una grande mente! Non è necessaria la presenza di un adulto ma, se volete partecipare insieme ai vostri bambini o ragazzi ricordatevi di prenotare i posti per tutti.
Mi raccomando, ogni partecipante dovrà essere munito di carta e penna….proprio come Leonardo!!
Note:
- Ricordiamo che tutti i laboratori sono gratuiti. Per la copertura assicurativa occorre presentarsi all’InfoPoint sotto la Loggia del Lionello, prima dell’inizio del primo laboratorio prescelto, sottoscrivere la tessera e ritirare il braccialettino dell’Associazione che dà accesso a tutte le attività e spettacoli di entrambi i giorni.
- Un biglietto per ogni bambino (o adulto in caso di attività per adulti).