PENELOPE
Panoramica
Allontanandomi dalla visione patriarcale e dalla possibilità di una reinterpretazione femminista, voglio dare voce a una donna - forse pensando a Penelope, non come la donna che aspetta, ma come colei che vede e resiste, tessendo una rete di relazioni familiari, sociali e politiche per sostituire l'assente.
“Il mondo che siamo” è sia il mondo che ereditiamo sia il mondo che ci rifiutiamo di cambiare. Indipendentemente da chi sia al comando, uomo o donna, rivela al mondo l'impossibilità di governare con successo “il bene comune”. Questo lavoro esplora il rituale e mira anche ad essere un atto politico.
Attraverso la voce di Penelope, ho voluto spogliare il mito della sua maschera eroica e riportare sul palcoscenico la carne viva della storia: il costo della guerra, il fardello sopportato dalle donne e la sete di potere che ancora oggi plasma il nostro mondo.
Mattia Sebastian Giorgetti
Interpreti: Anna Germani - Penelope , Elisa Bruschi - Circe , Alessandro Miano - Tiresia
Regia di Mattia Sebastian Giorgetti Scritto da Alessandro Miano - Mattia Sebastian Giorgetti Prodotto da Art Carnuntum Theatre Festival, Austria CTA Theatre Production, Italy
Compagnia: Mattia Sebastian Giorgetti
Buono a sapersi
In evidenza
- Di persona
Località
Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro
Via Andrea Orcagna 2
20138 Milano Italy
Come vuoi arrivarci?
Apertura cancelli
Spettacolo
Domande frequenti
Organizzato da
Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--