Gratuito

Pavimenti per arredare e comunicare

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Allestire Decor Lab

Opificio 31

Via Tortona 31

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Prestazioni tecniche, certificazioni, ambiti di utilizzo dei materiali per pavimentazione più noti e nel contempo innovativi per la decorazione degli ambienti, la personalizzazione e la creazione di nuovi strumenti di comunicazione.






Programma


Ore 9,00-9,30 – Registrazione partecipanti


Ore 9,30-11,30

  • Panoramica su tecnologie, materiali e soluzioni per la decorazione di pavimenti: breve excursus sulle diverse tipologie di soluzioni per la personalizzazione e decorazione di pavimenti attraverso le tecnologie digitali e i diversi materiali oggi disponibili sul mercato.
  • Il pavimento tessile: il comfort della moquette e la grande creatività della tecnologia digitale. Metodologia di produzione, installazione e indicazioni sulle possibilità offerte da questa tecnica.
  • Legno e Laminato: sempre più simili per aspetto, metodologia di posa e prestazioni, questi due materiali hanno comunque differenze prestazionali e caratteristiche più adatte a specifiche tipologie di ambienti.
  • Il pavimento magnetico: la grande versatilità offerta da una soluzione che unisce estrema semplicità di rinnovamento a una ottima resistenza per personalizzare ambienti in cui l’immagine richiede un rinnovamento continuo.
  • Ceramica e grès: il classico per eccellenza nel panorama italiano si rinnova per offrire nuove possibilità di applicazione e un’immagine sempre più personale e flessibile.


Ore 11,30-11,45 – Coffee Break


Ore 11,45-13,45

  • Il pavimento in resina: una delle superfici più amate dai progettisti per le particolari caratteristiche tecniche/prestazionali e la grande versatilità creativa e di immagine.
  • La decorazione: marmo, ceramica, vetro, metallo, legno e tessile oggi possono essere personalizzati grazie alla tecnologia con nanocoloranti per creare soluzioni uniche e affascinanti.
  • Pellicole per rinnovare: la pellicola adesiva è la soluzione più veloce, pratica ed economica per cambiare l’immagine di un ambiente, unendo grande qualità di immagine alla possibilità di trasformare il pavimento in un media per comunicare.
  • La posa: preparazione di fondi, livellanti e isolanti, finiture e manutenzione. Aspetti spesso poco considerati ma che possono incidere molto sul risultato finale a livello prestazionale ed estetico.


Ore 13,45-14,00

Discussione finale: confronto tra pubblico e relatori

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Allestire Decor Lab

Opificio 31

Via Tortona 31

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato