Tutto esaurito

Passo lento social tour by Littorina ( da Catania Borgo)

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Ferrovia Circumetnea Stazione Borgo

via Caronda 352 a

Catania

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

A “passo lento” in un suggestivo viaggio di gruppo intorno all'Etna con il trenino Vulcano, a seguire un tour autentico di Randazzo, la sosta alla bottega tipica il buongustaio dell'Etna ed infine un’esperienza multisensoriale presso la casa della musica e della liuteria del Prof. Giuseppe Severini. Dalla stazione FCE di Catania Borgo ( partenza alle ore 9.43, meeting point ore 9.00) viaggeremo “dolcemente” con il comodo "Vulcano", per circa 1 ora e 50 minuti, fino a Randazzo, dove inizieremo il nostro tour, conoscendone storie, miti e leggende. La nostra guida renderà l’esperienza ancora più interessante e suggestiva sia sul treno che tra le viuzze di Randazzo.


A pranzo ci fermeremo in un’antica bottega locale, Il Buongustaio, dove potremo gustare panini con prodotti tipici siciliani e vino locale. Nel pomeriggio faremo un viaggio temporale presso la “Casa della musica e della Liuteria” del Prof. Giuseppe Severini, che ci farà ascoltare il suono antico degli strumenti medioevali realizzati da lui e ne racconterà la loro storia catapultandoci nel medioevo.


PROGRAMMA:


Meeting point stazione FCE di Catania Borgo ore 9:00


Partenza da Catania Borgo ore 9.43


Arrivo a Randazzo e inizio tour autentico ore 11.25


Pausa pranzo e momento social bottega “il Buongustaio” ore 1.30


Casa della musica e della liuteria ore 15.30


Partenza con treno FCE ore 17.42 ( arriveremo in stazione intorno alle 17.10)


Rientro previsto a Catania Borgo intorno alle ore 19.25


L’evento è ideato, organizzato e gestito esclusivamente da Sharing Sicily. Per qualsiasi informazioni rivolgetevi a noi e non alla Ferrovia Circumetnea ( non chiamate e non cercate i biglietti presso FCE).


PRENOTAZIONE ED ACQUISTO BIGLIETTI


Il prezzo del biglietto per il tour è di euro 23 per adulti e ragazzi; biglietto ridotto euro 15 per bambini sotto gli 11 anni ( solo 5 biglietti ridotti disponibili) .


Per prenotare il tour:


- potete acquistare la prevendita per adulti di euro 13 ( per bambini di euro 5) attraverso il pulsante "biglietti" ( attraverso cui potete effettuare in maniera semplice e veloce il pagamento tramite paypal, postpay o carta di credito).


La restante quota di euro 10 sarà versata il giorno stesso prima della partenza.


- Oppure è possibile acquistare la prevendita di 13 euro via bonifico bancario o paypal ( contattaci anche via whatsapp o per telefono al 3497308518).


NOTE DA LEGGERE


L’esperienza include: viaggio andata/ritorno FCE, organizzazione Sharing Sicily, guida sul treno ed a Randazzo, ingresso presso la Casa della musica e della liuteria. Non è compreso il pranzo presso “Il buongustaio dell'Etna” ( listino “low cost”: panini con prodotti tipici a 2 euro, bibite a 1 euro, vini a 2,5 euro).


Si viaggerà con il nuovo treno “Vulcano” o con automotrice RAL 64-02, secondo le esigenze e le disponibilità della FCE. Non si tratta di un treno privato esclusivamente per il nostro tour, ma di un treno di linea con 40 posti riservati per il nostro evento.


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Per maggiori informazioni email: sharingsicily1@gmail.com e tel. 3497308518

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Ferrovia Circumetnea Stazione Borgo

via Caronda 352 a

Catania

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato