54,56 €

PASQUETTA A BORGO TRE CASE A VEDERE IL TRENO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Carbonara al Ticino

Via C. Battisti, 6

27020 Carbonara al Ticino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

Descrizione evento
Pasquetta sui luoghi del film il Ragazzo di Campagna per festeggiare il 35° anniversario del film! Perché il treno è sempre il treno!

Informazioni sull'evento

Borgo Tre Case, Lunedì 22 Aprile 2019 - Dopo il grande successo del raduno dello scorso anno eccoci pronti per una nuova “scampagnata” ancora più ricca e divertente per tutti contadini per passare il giorno di Pasquetta in modo divertente ed originale.

Sono passati 35 anni dalle riprese del piccolo gioiello di Castellano e Pipolo del 1984, il Ragazzo di Campagna, un vero e proprio CULT ancora oggi citato a memoria da migliaia di fans, visto e rivisto nei molti passaggi televisivi da milioni di persone.

Così la pagina Facebook Artemio dedicata al mitico Ragazzo di Campagna con la collaborazione del Comune di Carbonara al Ticino, vi aspettano per la classica gita fuoriporta di Pasquetta Lunedì 22 Aprile (che viene citato proprio nel film come data del compleanno di Artemio) per visitare quella che era la casa del contadino più famoso del cinema italiano, Borgo Tre Case (frazione di Borgo Dieci Case) e ricreeremo la scena del treno lungo la ferrovia.. con tanto di sedie al seguito e spettacolo, durante il quale non mancherà una bella merenda contadina a base di vino e porchetta il tutto allietato con la musica dal vivo della folk band milanese Quatter Malnatt con le canzoni più famose dei grandi artisti milanesi come Cochi e Renato, Nanni Svampa, Enzo Jannacci.

L’evento inizierà alla tarda mattinata con la posa di una targa ricordo a Jimmy il Fenomeno (che nasceva proprio il 22 Aprile del 1932 e che prese parte al cast del film come uno dei contadini del treno e che vogliamo così ricordare a meno di un anno dalla sua scomparsa) e proseguirà quest’anno con un pranzo contadino con piatti ispirati alle scene più divertenti di Artemio con l'immancabile coniglio per andare avanti tutto il pomeriggio poi con il tour e la scena del treno.. perché alla fine siamo tutti ragazzi di campagna!

UN VERO E PROPRIO RADUNO DEI FANS

Durante il pranzo premieremo il contadino e la contadina più belli, quello venuto da più lontano e presenteremo le magliette ed i prodotti di Borgo Tre Case come la nuova Birra Artigianale Artemio di Borgo Tre Case con la rossa Mariarosa e la bionda Angela, lo Zafferano Elpidio e molti altri che potrete acquistare nell’apposito punto vendita.

Vista la forte partecipazione l’evento è tassativamente a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria fino al numero massimo di posti disponibile. Quest’anno sarà possibile partecipare SOLO con la formula: Pranzo Contadino + Tour del pomeriggio con merenda vino e suino a 50,00€ a persona + d.p.

..E VISSERO CONTADINI E CONTENTI

Evento a numero chiuso. Prenotazione obbligatoria a questo link.

Per maggiori informazioni >> artemioilragazzodicampagna@gmail.com

ATTENZIONE: la partecipazione all’evento è sconsigliata ad un pubblico privo di ironia, astemi, vegani.

MENU' DI PASQUETTA:

- Preghierina

- Salumi di Borgo Tre Case con bruschetta all’olio ‘bono di Artemio

- Risotto Tentacolare alla Milanese

- Zuppa alla (Severino) Cicerchia detto alla Scorreggiona

- Coniglio in Porchetta della signora Giovanna

- Insalata dell’orto di Elpidio

- Torta di Compleanno della Maria Rosa

- Acqua come se piovesse

- Vino Cartonato

- Caffè

- Amaro del Capo(treno)

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Carbonara al Ticino

Via C. Battisti, 6

27020 Carbonara al Ticino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

Salva questo evento

Evento salvato