99 € – 159 €

PARTITA IVA.....ORGANIZZIAMOCI!

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Studio dott.ssa Rosalia Di Muro

Via Rizzoli 1/2

Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
PARTITA IVA....ORGANIZZIAMOCI!

Informazioni sull'evento

Partita IVA...Organizziamoci! è workshop per fare chiarezza sul regime forfettario, rivolto a chi ha aperto da poco la partita IVA. O per chi ancora non ci ha capito un tubo.

Un laboratorio pratico che parte dalla comprensione del tuo regime e ti aiuta a pianificare il budget del tuo piccolo business, individuando le spese, pianificando gli acquisti, per non restare sorpreso dalle tasse.

A CHI È RIVOLTO?

Il corso si rivolge a:

  • liberi professionisti con partita IVA a regime forfettario ai primi, primissimi, mesi di attività
  • aspiranti liberi professionisti, in procinto di aprire nei prossimi mesi la partita IVA
  • a chi è indeciso e/o spaventato e non è ancora certo di fare il passo alla libera professione.

COSA TI PORTI A CASA?

Imparerai:

  • a conoscere come funziona il regime forfettario
  • a valorizzare la tua posizione fiscale per viverla in maniera strutturata e consapevole;
  • a individuare gli aspetti contabili sui quali puntare l’attenzione per capire come agire e farlo nei tempi opportuni.

Inoltre imparerai:

  • ad organizzare le tue voci di costo, per pianificare il tuo budget annuale
  • a prevedere le spese e, soprattutto, le tasse che dovrai accantonare per l’anno successivo.

Basta brutte sorprese a giugno!

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

Giunto alla quarta edizione, Partita IVA… Organizziamoci (P.I.O. per gli amici) aggiorna la sua veste per essere ancora più utile per te, che hai bisogno di comprendere a fondo come funziona la gestione contabile della tua (attuale o futura) attività e mettere in pratica tutte le azioni necessarie non solo a mantenere il controllo della situazione ma anche a prevedere, con consapevolezza e strategia, le mosse future.

Una prima parte del corso verrà svolta online con un webinar della durata di un’ora su un gruppo chiuso Facebook riservato agli iscritti durante il quale:

  • Chiara Battaglioni (professional organizer) introdurrà l’importanza del concetto di consapevolezza per poter raccogliere i dati necessari ad una presa di decisione strategica (dalla gestione del tempo a quella del denaro)
  • Lia Di Muro (dottore commercialista) spiegherà i principi teorici del regime forfettario

Il webinar è pianificato per il pomeriggio di mercoledì 4 dicembre 2019. Riceverai maggiori dettagli al termine delle iscrizioni (la chiusura è prevista per domenica 1 dicembre). In caso di impossibilità a partecipare il video resterà a disposizione anche nei giorni a seguire.

Al termine della diretta riceverai una serie di esercizi guidati con lo scopo di raccogliere i dati necessari alla messa in pratica durante la giornata d’aula prevista per

sabato 14 dicembre 2019

dalle 9.30 alle 17.00

presso lo studio della dott.ssa Rosalia Di Muro - Via Rizzoli 1/2 a Bologna

In aula compileremo e pianificheremo insieme il tuo personale budget e ti verranno forniti tutti gli strumenti necessari alla sua compilazione presente e futura.

Ti verrà consegnato il nostro amato EXCELONE grazie al quale potrai:

  • tenere traccia di entrate e uscite
  • individuare le tue personali categorie di costo
  • valutare quanto spendi ogni mese nelle varie categorie
  • prevedere la quota di tasse da accontonare
  • giocare di stretegia pianificando il futuro.

E in tutto questo saremo noi a guidarti, tendendoti la mano fino a che non avrai raggiunto la tua autonomia.

Perché noi crediamo che il metodo sia alla base di tutto.

Comprendere i meccanismi del regime agevolato è importante, ma lo è ancora di più comprendere come da un regime forfettario sia possibile avere una visione chiara della direzione nella quale si sta andando per essere pronti a quello che ogni freelance si augura e teme… Il regime ordinario (shhh! È per capirci! Che poi la commercialista ci sgrida perché il nome corretto è s-e-m-p-l-i-f-i-c-a-t-o).

Partita IVA… Organizziamoci! è fatto così: è un workshop in cui puoi fare tutte quelle domande che non hai mai osato chiedere.

E soprattutto con parole tue. Perché la comprensione dei meccanismi che sottostanno al tuo regime fiscale è il nostro obiettivo, tanto quanto la messa in pratica affinché tu sia consapevole e in grado di instaurare un rapporto sereno anche con loro, le tanto temute tasse.

Che ne dici? Sarai dei nostri?

I DOCENTI

LIA DI MURO / commercialista

Il mio nome è Rosalia Di Muro ma per tutti (o quasi tutti) sono Lia Di Muro e sono un dottore commercialista iscritta all’Ordine di Bologna.

Da anni mi occupo di consulenza fiscale e societaria rivolgendo la mia attenzione alle piccole realtà imprenditoriali e ai liberi professionisti. Il mio obiettivo è supportare tali figure con una finalità ben precisa: incrementare la produttività professionale attraverso una consulenza strategica e di azione.

Ho deciso di diventare freelance con consapevolezza, questo non mi ha esonerato dalle difficoltà tipiche di un’attività in partenza. Motivo per cui supporto il business nella sua fase iniziale per proseguire il percorso nella fase strutturale. Il networking è la chiave di lettura per una prospettiva lungimirante e solida, permette di concentrarsi sullo sviluppo del proprio talento, completandolo con quello altrui.

Mi trovi su https://rosaliadimuro.it/

CHIARA BATTAGLIONI / professional organizer

Mi chiamo Chiara Battaglioni e sono una Professional Organizer.

Lavoro a fianco dei freelance per allenare le loro capacità organizzative tramite consulenze individuali personalizzate e percorsi formativi.

Contribuisco a diffondere la cultura dell’organizzazione personale, sul lavoro e nella vita quotidiana, attraverso il mio sito https://chiarabattaglioni.it/ e il lavoro che svolgo per APOI, l’Associazione dei Professional Organizers italiani, di cui sono associata Senior e membro del consiglio direttivo.

Ho vissuto in prima persona la sensazione di perdere il controllo e la passione nel mio lavoro: credo fortemente nell’organizzazione, come strumento per recuperare la libertà di fare quello che si ama. Per questo motivo, aiuto i freelance a creare il tempo di qualità che desiderano, eliminando gli sprechi, focalizzando le energie, fisiche e mentali, risparmiando spazio e denaro, per ritrovare la motivazione nel proprio lavoro.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Studio dott.ssa Rosalia Di Muro

Via Rizzoli 1/2

Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato